mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie D, cambi per Sorrento e Savoia: esonerati Fusco e Chianese
spot_img

Serie D, cambi per Sorrento e Savoia: esonerati Fusco e Chianese

spot_imgspot_img

Weekend amaro per gli allenatori di Sorrento e Savoia, società di Serie D. Gli ultimi risultati hanno portato l’esonero dei propri allenatori.

Serie D: esonerati Fusco e Chianese

Il Sorrento dopo la sconfitta per 0-3 di ieri contro il Taranto ha esonerato l’allenatore salernitano Luca Fusco. Per l’ex calciatore della Salernitana peraltro ex allenatore della Paganese fatali le ultime prestazioni della sua squadra. Nelle ultime 10 gare i costieri hanno totalizzato in 10 gare solamente 7 punti condita da una sola vittoria. Andamento che ha portato i rossoneri a ridosso della zona play-out.

«La dirigenza del Sorrento 1945 comunica che Luca Fusco è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al tecnico vanno i ringraziamenti per l’attività svolta con impegno e professionalità».


https://www.facebook.com/sorrento1945/posts/2856020841337377


Il Savoia, invece società che milita nel girone G di Serie D nella giornata di ieri ha esonerato Mauro Chianese, anch’egli nativo di Salerno. L’allenatore salernitano non è riuscito ad invertire il trend dei bianchi che nelle ultime 10 gara hanno totalizzato ben 8 pareggi e vincendo 2 gare, troppo poco per la società di Torre Annunziata che aveva dichiarato di aspirare alla vittoria del campionato ad inizio anno. Fatale, quindi per l’ex allenatore dell’Aversa Normanna il pareggio di ieri per 2-2 contro l’Afragolese dove il Savoia ha subito una doppia rimonta visto che era in vantaggio per 0-2. Con il pareggio di ieri dice che il Savoia è a 12 punti dalla vetta occupata dal Latina e in compenso al momento è anche fuori dalla zona play-off.

«L’U.S. Savoia 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra il Sig .Mauro Chianese. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto e augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Il Club nella giornata di domani comunicherà il nome del nuovo allenatore».

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari