giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Salernitana è di Bonazzoli. Tutto quello che è accaduto durante il...
spot_img

La Salernitana è di Bonazzoli. Tutto quello che è accaduto durante il match

spot_imgspot_img

Salernitana e Reggina in campo per i 32esimi di Coppa Italia. Nella giornata di oggi il Bologna, prossimo avversario dei granata, è uscito di scena per mano della Ternana.

Salernitana-Reggina, il match

Castori e Aglietti mettono in campo due squadre che si affrontano a viso aperto nel turno di Coppa Italia. Passare il turno darebbe la vetrina dello stadio “Marassi” di Genova, sponda rossoblù ma, più importante, indicazioni per il campionato, ormai alle porte per i granata (22 agosto, a Bologna, ndr).

Una vittoria che ci voleva, che dà morale e che ritrova il pubblico sugli spalti dello stadio “Arechi”. I granata passano con due gol di Bonazzoli, trovano un generoso Kechrida, da annotare anche la buona prova di Ruggeri. Qualche rischio di troppo forse in difesa, anche se la linea di Gyomber tiene bene. In attesa di volti nuovi, è una Salernitana che ora fa ben sperare.

PRIMO TEMPO

Sono i granata a giocare il primo pallone, i calciatori di Castori attaccano da sinistra a destra. Al 6’ gli ospiti ci provano con un gran tiro dalla distanza di Laribi, ma Belec respinge la conclusione. Al 10’ ci prova Lassana Coulibaly, esterno destro potente ma altro di un metro abbondante. A cavallo del 14’ sfugge la palla dalle mani di Micai, il quale non si fa ripiangere dai tifosi, per poco Djuric non riesce ad approfittarne, ma il portiere ritrova il possesso della palla. La Salernitana cresce col tempo: Bonazzoli mette dentro per Mamadou Coulibaly, tiro di prima intenzione che esce di poco alta.

Al 21’ ci prova nuovamente dalla distanza Laribi, tiro centrale e potente, Belec para comodamente. Al 23’ il colpo di testa di Djuric non impensierisce Micai. Al 24’ occasione Salernitana: buona discesa di Kechrida serve con ritardo Bonazzoli il quale non inquadra la porta. Si susseguono occasioni da una parte e dall’altra, con la Reggina vicinissima alla rete con Montalto che non inquadra la porta al 43’.

GOL DELLA SALERNITANA!

Bel dialogo Coulibaly-Obi, palla a Ruggeri che serve bene Bonazzoli al limite dell’area, il neo attaccante granata compie una prodezza nel controllo, si aggiusta la palla sul sinistro e fulmina Micai con un rasoterra. I granata chiudono il primo tempo in vantaggio.

SECONDO TEMPO

La ripresa incomincia con lo stesso canovaccio tattico, la Reggina prova a riprendere il match ma, tempo dieci minuti, la Salernitana raddoppia.

GOL DELLA SALERNITANA!

Al 56’ gran discesa di Kechrida che trova il varco per entrare in area, questa volta non temporeggia e serve il compagno di squadra Bonazzoli, il quale apre il piattone, palla leggermente smorzata sulla quale Micai non riesce comunque ad intervenire.

Girandola di sostituzioni, a cavallo il tiro di Crisetig al 62’. Abbassa i ritmi la Salernitana, ma non prima di un tentativo di Di Tacchio che si spegne sul fondo. Ci prova anche il neo entrato Menez, Belec fa buona guardia. Con il francese in campo la Reggina inizia a farsi più pericolosa dalla trequarti in su. Al 76’ buona opportunità per Capezzi che non incide una sufficiente forza sul suo tiro per impensierire Belec. Al 77’ ancora una buona discesa di Kechrida, palla dentro per Capezzi che batte per la terza volta Micai, ma gioco fermo, si era alzata la bandierina dell’assistente, fuorigioco, go annullato.

Castori concede un po’ di riposo a Bonazzoli e lo richiama in panchina, al suo posto entra Kristoffersen. Dopo sei non c’è più niente da raccontare e la gara termina 2-0 per i granata di Castori.

Il tabellino del match

Salernitana: Belec; M. Coulibaly, Ruggeri, Strandberg, Bonazzoli (82’ Kastanos), Djuric (82’ Kristoffersen), L. Coulibaly (56’ Di Tacchio), Obi (57’ Capezzi), Gyomber, Kechrida, Bogdan (65’ Aya). A disp.: Fiorillo, Jaroszynski, Aya, Di Tacchio, Iannone, Kristoffersen, Kastanos, Zortea, Capezzi. All.: F. Castori

Reggina: Micai; Cionek, Stavropoulos, Crisetig (78’ Bianchi), Ricci (59’ Bellomo), Di Chiara, Laribi (59’ Menez), Montalto (68’ Denis), Lakicevic (68’ Adjapong), Hetemaj, Rivas. A disp.: Turati, Gavioli, Loiacono, Menez, Bellomo, Regini, Bianchi, Denis, Adjapong, Franco, Situm, Liotti. All.: A. Aglietti

Marcatori: 47’ Bonazzoli, 56’ Bonazzoli
Corner: 3-1
Ammoniti: 86’ Capezzi, 96′ Hetemaj

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1
Assistenti: Carbone (sez. Napoli) e Lanotte (sez. Enna)
IV uomo: Rutella (sez. Enna)
VAR: Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti VAR: Marchetti (sez. Ostia Lido)

I numeri del match

48 54

Possesso palla

6 5

Tiri in porta

15 8

Falli


spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari