lunedì 26 09 22
HomeCalciomercatoSi lavora sulle uscite: Di Tacchio e Belec lasceranno la Salernitana. Obi...

Si lavora sulle uscite: Di Tacchio e Belec lasceranno la Salernitana. Obi torna al Parma. Ederson…

- Advertisment -spot_img

La giornata di ieri è stata movimentata per il mercato della Salernitana: definite le cessioni di due giocatori. Si tratta di Di Tacchio e Belec. Anche per Obi e Ederson la permanenza a Salerno sembrerebbe lontana.

Salernitana, il mercato entra nel vivo

La Salernitana ha definito i primi movimenti di mercato: si tratta di varie cessioni. La prima è quella di Di Tacchio: il centrocampista, che dalla seconda parte della stagione non ha più giocato, inizierà una nuova avventura alla Ternana, in Serie B. Il giocatore pugliese firmerà un triennale. L’ex capitano dei granata segnò il rigore decisivo per la vittoria ai Play-Out di Serie B contro il Venezia, nel 2019. Sui social arriva anche il saluto del team manager della Salernitana, Sasà Avallone.

avallone-di tacchio-salernitana

Un’altra uscita è quella del portiere Vid Belec. Lo sloveno, che già da tempo era in contatto con l’APOEL Nicosia, tornerà a vestire la maglia dei ciprioti. Secondo quanto riportato da SkySport, infatti, la trattativa sarebbe arrivata ad una conclusione. Belec è pronto a salutare i granata dopo due stagioni.

Obi e Ederson: la situazione

Per quanto riguarda Obi, pare proprio che il club di Iervolino non eserciterà l’opzione per il rinnovo. Il centrocampista ex Inter è seguito da Parma e Modena. Probabile, quindi, un futuro in Serie B per il nigeriano.

Per ‘O predestinado’ va fatto un discorso a parte. Ederson è da mesi l’uomo mercato della Salernitana. Su di lui si è detto tanto e sono state tante le squadre accostate. Secondo Gianluca Di Marzio, alla fine, l’avrebbe spuntata l’Atalanta con un’offerta da 15 milioni, più alcuni giocatori a scelta. Uno di questi giocatori dovrebbe essere Lovato, difensore centrale classe 2000, che ha vestito la maglia del Cagliari nella seconda metà del campionato.

Questo ‘scambio’ non è stato ancora definito, anche perché proprio su Lovato ci sarebbe il forte pressing del Bologna. Quel che è quasi certo è che Ederson vestirà la maglia nerazzurra la prossima stagione.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: