sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoSalernitana, Belec pronto all'addio. Il portiere è vicino alla cessione

Salernitana, Belec pronto all’addio. Il portiere è vicino alla cessione

È stato il portiere titolare della Salernitana per tutto il girone d’andata: Vid Belec sarebbe pronto a dare l’addio ai granata. Su di lui c’è una squadra cipriota nella quale lo sloveno ha già militato in passato.

Salernitana, Belec in partenza

Con l’arrivo di Luigi Sepe, Vid Belec ha trovato sempre meno spazio. Dall’essere il titolare della Salernitana sotto la gestione Castori e, inizialmente, anche con Colantuono, l’estremo difensore sloveno ha visto il suo minutaggio ridursi drasticamente. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e, al momento, pare essere vicinissimo alla cessione.

Il club interessato è, tra l’altro, una sua vecchia conoscenza: l’APOEL Nicosia, squadra del massimo campionato cipriota, nonché la più titolata in assoluto. Con l’APOEL Belec ha già giocato nella stagione 2019-2020, quando venne ceduto in prestito dalla Sampdoria, all’epoca proprietaria del suo cartellino.

I numeri di Vid Belec

Con i ciprioti la stagione di Belec fu positiva: nelle 22 giornate di campionato, fu impiegato ben 20 volte. Solo 15 gol subiti e 10 match conclusi con porta inviolata. In quella stagione fu impegnato anche in Europa, partendo prima con i tre turni di qualificazione per la Champions League (L’APOEL Nicosia venne eliminato dall’Ajax; Belec giocò tutte e sei le partite). La squadra partecipò, poi, all’Europa League, riuscendo a raggiungere i sedicesimi di finale, perdendo sia all’andata che al ritorno con il Basilea.

Molto meno positiva è stata questa stagione 2021-2022, invece. 23 gettoni con la Salernitana in Serie A, 49 gol subiti e una sola partita conclusa senza subire reti. Belec è pronto a voltare pagina dopo due stagioni in granata.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: