domenica 25 09 22
HomeFrontpageLe ultime cinque partite di Salernitana e Lecce: come arrivano le due...

Le ultime cinque partite di Salernitana e Lecce: come arrivano le due squadre all’anticipo

- Advertisment -spot_img

Ecco un confronto sul momento di forma che stanno vivendo Salernitana e Lecce, che domani, 16 settembre, apriranno le danze per la 7ª giornata. I granata occupano momentaneamente il decimo posto in classifica, mentre i giallorossi si trovano al diciassettesimo posto.

Salernitana-Lecce, come arrivano al match?

Le due società stanno vivendo un campionato diverso. La Salernitana sembra aver trovato una certa solidità, delle nuove sicurezze; il Lecce, invece, nonostante un gioco propositivo non è ancora riuscito a trovare i risultati sperati. Inoltre, nell’ultima giornata i salentini si sono lamentati per delle scelte arbitrali molto discutibili: sono mancati ben due rigori per falli di mano commessi dai giocatori del Monza. A tal proposito, ci ha messo la faccia il presidente Saverio Sticchi Damiani, che è intervenuto in una conferenza stampa.


Ti potrebbero interessare anche:


Le ultime cinque dei granata

Gli uomini di Nicola sono imbattuti da cinque giornate. Dopo aver aperto il campionato con una sconfitta interna contro la Roma di Mourinho, sono arrivati quattro pareggi e una vittoria. Ottima l’ultima uscita contro la Juventus, a Torino: la Salernitana è riuscita a tenere testa ai bianconeri e si è fatta recuperare solo nei confusi minuti finali. È stata molto convincente anche la vittoria contro la Sampdoria, una partita mai in discussione. Nei due pareggi con Udinese e Bologna, invece, c’è stata la sensazione che i granata potessero fare di più e ottenere un risultato migliore. Insomma, l’avvio in questo campionato è assolutamente incoraggiante.

Giornata Casa Trasferta Risultato
Udinese Salernitana 0-0
Salernitana Sampdoria 4-0
Bologna Salernitana 1-1
Salernitana Empoli 2-2
Juventus Salernitana 2-2

Anche i numeri per quanto riguarda i gol subiti sono di gran lunga migliori rispetto allo scorso anno: la Salernitana ha chiuso per ben due volte un match con la porta di Sepe inviolata.

Le ultime cinque degli ospiti

I giallorossi non sono una squadra da sottovalutare. Il loro gioco ha sempre messo in difficoltà i loro avversari (basti pensare che sono andati ad un passo dal pareggio all’esordio in campionato contro l’Inter). Ottimo il punto portato via dal “Maradona” di Napoli. In questa Serie A i salentini non hanno ancora vinto (tre pareggi e tre sconfitte), ma guai a prendere l’impegno sotto gamba: il Lecce farà di tutto per uscire dalle zone pericolose della classifica.

Giornata Casa Trasferta Risultato
Sassuolo Lecce 1-0
Lecce Empoli 1-1
Napoli Lecce 1-1
Torino Lecce 1-0
Lecce Monza 1-1

Nell’ultima giornata avrebbero meritato di più, quindi Baroni e i suoi saranno motivati nel cercare un risultato importante allo stadio “Arechi”. Va notato come la difesa dei giallorossi, sebbene subisca ogni partita, non si sia mai fatta infilare più di una volta nelle ultime cinque partite giocate.

Il match di domani sarà senza dubbio interessante e vedrà scontrarsi due squadre che lottano per lo stesso obiettivo ma in maniera diversa: la Salernitana cerca una salvezza tranquilla, puntando ad un posto nei pressi della metà classifica; il Lecce è in piena corsa e si trova nelle zone calde.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: