venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana, avv. Gentile: "Evitata ogni ingerenza di Lotito e Mezzaroma"
spot_img

Salernitana, avv. Gentile: “Evitata ogni ingerenza di Lotito e Mezzaroma”

spot_imgspot_img

Intervistato a Radio Punto Nuovo, l’avvocato del club Gianmichele Gentile ha parlato della questione Salernitana e del trust che la gestirà.

Salernitana, Gentile parla del trust

L’avvocato della Salernitana e della Lazio, nonché di Claudio Lotito, è stato intervistato questa mattina da Radio Punto Nuovo. Interpellato sulla questione societaria e sul conferimento del club nel tanto discusso trust, ha detto:

«ll blind trust è stato fatto con i paletti imposti dalla FIGC, evitando ogni ingerenza di Lotito e Mezzaroma. Il trustee sono due società autorizzate dalla Banca d’Italia. C’è un nuovo amministratore che è la società. Poi, ci sono i soci rappresentati da un trust. Al momento, Fabiani credo rimanga, l’amministratore si metterà d’accordo con i soci»

Ha poi continuato, spiegando come proseguirà, a suo modo di vedere, l’organizzazione del club:

«Durerà sei mesi a partire da ieri, dopodiché la Salernitana dovrà essere ceduta. Sarà il trustee stesso a fare la valutazione economica della società, stabilendo quanto valgano le quote sociali. Lotito non può intervenire. L’unico rapporto consentito con la vecchia proprietà potrà essere sulle trattative per i giocatori, la Salernitana potrà acquistare giocatori dalla Lazio. Gravina ha autorizzato tutto.

Bisogna evitare qualunque tipo di contatto tra la proprietà Lazio e la nuova gestione del trust della Salernitana. Il trustee organizzerà la vita quotidiana della società, sia sull’allenatore che sulla dirigenza deciderà il trust. A dicembre, quando scadrà il mandato del trust, chi comprerà il club deciderà se andare avanti con quella gestione o se cambiarla»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari