L’uomo al quale è stata affidata la Salernitana è Ugo Marchetti. È stato Comandante Generale della Guardia di Finanza.
Marchetti seguirà la vendita della Salernitana
Si è dovuti attendere le ultime ore del giorno prefissato per una schiarita delle intenzioni. Ma non è ancora finita, bisognerà vedere ora in quanto tempo le offerte pervenute al club diverranno realtà.
Il nome designato, il quale avrà il mandato di vendita, è Ugo Marchetti, ex Comandante Generale della Guardia di Finanza. Nato nel 1947 a Roma, ha ricoperto la carica di vice sindaco di Palermo, dove oggi è cittadino onorario.
Il generale, tuttavia, non sarà incaricato a vendere il club, ma ne occuperà il ruolo di gestione. Sarà il trustee, in questo caso due istituti di credito che hanno acquisito il 50% delle quote del club, che formalizzeranno il reale passaggio delle quote a chi, tra Radrizzani e il Bin Zayed Group, o chi si farà avanti.
Ma ora il mercato del club?
I due istituti di credito apriranno una linea di credito per tutto ciò che servirà per la campagna di calciomercato estivo della Salernitana. I soldi che verranno elargiti pareggeranno gli introiti che il club granata percepirà dai diritti TV, circa 25 milioni e dalla Lega, altri sette. Sarà un mercato dunque al risparmio tenendo conto che si tratterà di rifondare una squadra che affronti la massima serie.