giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSalernitanaSalernitana: l’andamento dei granata dopo sette giornate
spot_img

Salernitana: l’andamento dei granata dopo sette giornate

spot_imgspot_img

Giunti alla pausa del campionato, analizziamo l’andamento della Salernitana dopo le prime sette giornate. I granata, inoltre, sono ancora in attesa di notizie ufficiali in merito alla sfida con la Reggiana.

L’andamento della Salernitana giunti alla 7ª

Dopo l’amara ma meritata sconfitta con la SPAL, la Salernitana di Fabrizio Castori è giunta alla 7ª di campionato mantenendo la zona play-off. I granata, inoltre, stanno ancora aspettando l’esito della sfida con la Reggiana; in caso di 3-0 a tavolino, gli uomini di Castori potrebbero salire fino al 2° posto in classifica.

Analizziamo meglio l’andamento giornata dopo giornata.


Nella gara d’esordio la Salernitana ha impattato 1-1 con la Reggina; la neopromossa di Mimmo Toscano ha giocato una gara abbastanza spregiudicata ma dopo aver trovato il vantaggio con un lampo di Menez, Casasola ha fortunosamente trovato il pari.

La prima vittoria, per di più in trasferta, è arrivata in casa del ChievoVerona; le reti di Tutino e Djuric hanno ribaltato il vantaggio clivense di Mogos, regalando ad i granata il primo successo stagionale.

Con 4 punti alla prima pausa Nazionali, la Salernitana è ritornata in campo riposata e desiderosa di fare bene, riuscendo ad ottenere 7 punti in 3 gare. Grazie al 4-1 ai danni del Pisa, al pareggio per 1-1 in casa del Vicenza ed all’1-0 pallanuotistico allo stadio “Arechi” con l’Ascoli i granata sono saliti ai vertici della classifica.

Vertice virtualmente detenuto in solitaria dopo la rinuncia, causa COVID-19, della Reggiana a prendere parte alla trasferta salernitana. La gara, però, è ancora da assegnare poiché né il giudice sportivo né la Lega B hanno emesso verdetto; si aspetta un parere della FIGC che, ad oggi, ancora non ha chiaramente detto la sua.

Col primato virtualmente in tasca, però, la Salernitana scivola in casa della SPAL; il 2-0 estense, come detto in apertura, è stato meritato in quanto la squadra di Castori è stata lontana parente di quella vista nelle prime uscite.


Tra due settimane scopriremo la reazione granata

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari