sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSacripanti vuole riprendere in mano le sorti del campionato. C'è Scafati Basket-...
spot_img

Sacripanti vuole riprendere in mano le sorti del campionato. C’è Scafati Basket- Nutribullet Treviso

spot_imgspot_img

Scafati Basket vuole uscire dalle zone rosse della classifica. Domenica 19 Marzo la compagine gialloblù si recherà in trasferta a Treviso. Leggiamo i commenti pre-partita ed alcuni dati sull’incontro.

Scafati Basket, i tifosi ci credono

Stefano Sacripanti è un allenatore di lungo corso, che sa come gestire momenti di crisi come quello che sta attraversando la compagine gialloblù. Prima di dimettersi, il coach Attilio Caja aveva realizzato un record negativo di sei sconfitte nelle ultime sette partite. Sacripanti, dunque, era arrivato in un ambiente più che preoccupato per le performance della squadra; nonostante questo, egli aveva tenuto a sottolineare, ai nostri microfoni, che lo spogliatoio era compatto e pronto alla rivalsa.

I primi due appuntamenti per lui, però, sono stati sfortunati: sconfitta contro l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari. In entrambe le situazioni, però, la squadra ha dato prova di grande sacrificio, mettendo a dura prova le rivali per tutti e quattro i tempi.

All’andata, contro il Treviso, lo Scafati Basket era riuscito a vincere per 89-74. Domenica Sacripanti cercherà la prima vittoria, in trasferta, con la probabile assenza (causa infortunio) di Kruize Pinkins.

David Logan al commento pre-partita

In sala stampa, nel pre-partita, la guardia David Logan è stato invitato a commentare l’imminente incontro. Logan: «la partita di Treviso, così come tutte le partite, è importante perché abbiamo bisogno di punti e, così come nelle altre sfide, dobbiamo metterci il massimo impegno. Iroegbu, Banks ed Ellis sono senza dubbio gli uomini più pericolosi del nostro prossimo avversario, su cui dovremo concentrare maggiormente le nostre attenzioni per provare a limitarli. Anche se sono stato un ex atleta di Treviso, non ho particolari emozioni: ci sono tornato da avversario già nella passata stagione e sicuramente il fattore emotivo non distoglierà la mia attenzione dall’importanza della sfida. Per vincere in terra veneta dovremo lavorare tutti insieme, di squadra, aiutandoci a vicenda, prendendo spunto da quanto abbiamo fatto di buono anche nell’ultima partita».

Per il Treviso parla il coach Marcelo Nicola

Nella consueta intervista pre-partita, il tecnico argentino Marcelo Nicola è intervenuto a rispondere alle risposte dei giornalisti: «dobbiamo continuare nelle cose buone che stiamo facendo. Cerchiamo di essere una squadra che vuole migliorare e competere. A volte facciamo le cose bene, altre volte sbagliamo e facciamo cose che ci condannano. Abbiamo dei riferimenti in campo importanti. Scafati ha cambiato allenatore, quindi rispetto alla partita d’andata sono cambiati. Noi dobbiamo fare la nostra partita».

Dove guardare la partita dello Scafati Basket

Come già annunciato all’inizio dell’articolo, Scafati Basket giocherà Domenica 19 Marzo alle ore 20.00 al “PalaVerde” di Treviso. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul satellite, canale Eurosport2 e in video streaming su Elevensport.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari