martedì 19 03 24
spot_img
HomeSportBASKETIl Mediolanum resiste all'assedio gialloblù. Rossato e i suoi lottano fino all'ultimo.
spot_img

Il Mediolanum resiste all’assedio gialloblù. Rossato e i suoi lottano fino all’ultimo.

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket, alla prima della gestione Sacripanti, tenta il colpaccio a Milano sfiorando l’impresa. Riviviamo la partita con i commenti post-partita dei due allenatori.

Scafati Basket, buona la prima

Alla prima gara sulla panchina gialloblù, Stefano Sacripanti ha dimostrato di saper dare nuova linfa alla squadra. Lo Scafati Basket è approdato al “Mediolanum forum” di Milano con la voglia di stupire i padroni di casa e ripagando la fiducia che aveva espresso Clevin Hannah nel pre-partita. Dando prova di una buona difesa ed un’ottima fase offensiva i ragazzi di Sacripanti hanno messo in dubbio, a più riprese, il risultato. La migliore notizia di questo pomeriggio domenicale è senza alcun dubbio la tenuta mentale: dopo una serie di sconfitte avvenute a causa di un crollo mentale durante l’ultimo quarto, oggi lo Scafati Basket ha dimostrato di poter lottare tutta la partita senza mollare di un centimetro. Anche sui social network della società, i tifosi si sono detti contenti. Buona la prima.

Sacripanti, “siamo stati discreti”

Il nuovo allenatore dello Scafati Basket, Stefano Sacripanti, ha ammesso i limiti di una squadra ancora priva di identità: «questa contro Milano è stata una partita strana. Siamo stati discreti in attacco nei primi venti minuti, ma abbiamo concesso troppo nell’uno contro uno in difesa. Nella seconda parte di gara abbiamo migliorato l’agonismo difensivo, ma buttato quattro o cinque possessi in attacco che hanno aperto il campo agli avversari e permesso loro di prendere un buon margine di vantaggio. Quando abbiamo recuperato parte del passivo, abbiamo però avuto frenesia e buttato via dei palloni che invece avremmo dovuto giocare al limite dei 24 secondi […] mi ha fatto piacere vedere così tanti tifosi scafatesi sugli spalti, che non hanno mai smesso di incitarci: la loro presenza ed il loro sostegno è molto importante per la nostra corsa verso la salvezza».

Fioretti ai microfoni

Vittoria particolarmente sofferta per l’Olimpia Milano. Dopo l’infortunio di Napier a metà della gara, la squadra di casa ha dovuto far a meno, a causa di un espulsione, anche dell’allenatore Ettore Messina. Al suo posto, ai microfoni della sala stampa è stato presente il vice allenatore Mario Fioretti: «è stata una partita con un po’ di alti e bassi, ma nel complesso abbiamo avuto dei minuti di buonissima pallacanestro […]. Siamo riusciti a distribuire i minuti come volevamo. Anche Baron ha giocato una super partita, ma siamo riusciti a non spremerlo; abbiamo dato spazio, oltre che a Tommaso Baldasso, anche a chi ne aveva avuto di meno recentemente come Davide Alviti, che ha risposto bene. Pangos è stato subito brillante».

Su Napier: «si è girato la caviglia e ovviamente non è rientrato, ma sapremo solo domani quali sono le sue condizioni esatte».

Prossimi appuntamenti dello Scafati Basket

Il prossimo appuntamento per la squadra di Stefano Sacripanti è domenica prossima, in casa, contro la Dinamo Sassari.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari