sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportBASKETMale la prima per Sacripanti al PalaMangano. I gialloblù crollano all'ultimo minuto.
spot_img

Male la prima per Sacripanti al PalaMangano. I gialloblù crollano all’ultimo minuto.

spot_imgspot_img

Si è appena concluso il posticipo della ventunesima giornata di campionato tra Scafati Basket e Dinamo Sassari. È stato un finale al cardiopalma al “Beta Ricambi Arena PalaMangano” di Scafati. Vediamo insieme i commenti dei protagonisti nel post partita.

Scafati Basket, male la prima per Sacripanti

Nei giorni scorsi tutti noi abbiamo accettato la sconfitta dello Scafati Basket contro l’Olimpia Milano, una squadra di un’altra categoria che in casa è quasi impossibile da battere. Ma nei commenti pre-partita di oggi filtrava una certa fiducia contro i sardi perché il fattore casa poteva dare la carica necessaria, ai gialloblù, per ritornare alla vittoria. Okoye era stato chiarissimo: «dobbiamo poi sfruttare al massimo il vantaggio del fattore campo. I tifosi ci hanno dato finora un sostegno incredibile, soprattutto in casa, sono quasi come un sesto uomo in campo. Spero che anche stavolta il pubblico venga a sostenerci come sempre, sapendo che stiamo lottando per e con loro».

I tifosi non hanno disatteso le aspettative e il palazzetto era pieno di sciarpe gialloblù. Anche la prestazione dello Scafati non ha deluso i tifosi accorsi a sostegno della squadra: nonostante la sconfitta, i ragazzi, usciti con l’applauso dei tifosi, hanno tentato l’impresa. Il tabellino segna 80-90 per la Dinamo Sassari. Lo Scafati Basket è sempre più dentro la zona retrocessione. I tifosi urlano: “vogliamo gente che lotta”.

Stefano Sacripanti, “abbiamo lottato fino in fondo”

Il coach dello Scafati, Stefano Sacripanti, si è presentato ai microfoni della sala stampa per esporre la sua visione della partita: «siamo molto rammaricati per non aver vinto davanti al nostro pubblico. Non credo di essere uno che prende molte scuse, ma facciamo tutta la settimana buona e Rossato non può giocare; in più Pinkins si infortuna. Oltre alla sfortuna, abbiamo anche le nostre colpe naturalmente. Abbiamo fatto comunque una buona partita. Fino al trentacinquesimo siamo stati in gara. Siamo arrivati negli ultimi minuti affaticati. Sassari è stata più forte di noi. Adesso dobbiamo essere bravi a tirare una riga e cercare di andare avanti con fiducia. Dobbiamo resettare e prendere le tante cose buone che abbiamo fatto».

Piero Bucchi, “gara lucida”

L’head coach della Dinamo Sassari ha dichiarato ai microfoni della sala stampa: «abbiamo fatto una partita buona in un campo difficile. Siamo riusciti ogni volta a ricacciare Scafati. Abbiamo fatto una partita lucida. Sono due punti importanti contro una squadra buona che ha ottime possibilità di fare buone prestazioni nelle ultime partite».

Prossimi appuntamenti dello Scafati Basket

La ventiduesima giornata di campionato 2022-2023 vedrà i ragazzi dello Scafati Basket fronteggiare, in trasferta, l’Universo Treviso. La gara di andata ha visto i padroni di casa dello Scafati trionfare per 89 a 72: non ci resta che sperare in un bis.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari