Quarta giornata di campionato di serie C di pallavolo femminile. La Salerno Guiscards impegnata contro il Gragnano dopo il turno di riposo.
Finalmente vittoria
Dopo due tentativi andati a vuoto, la Salerno Guiscards si prende i tre punti. I primi di questo campionato. Le ragazze di mister Cacace hanno finalmente messo in campo una partita degna del loro valore. Senza sbavature e distrazioni. Magari la forma fisica, dopo la preparazione, comincia ad andare a regime ed i frutti cominciano a vedersi. 3-0 il risultato finale che non ammette dubbi, con la Grimaldi, top scorer, e la Rossin tra le migliori in campo. Senza dimenticare Jessica Lanari che in difesa non ha lasciato niente.
La partita
La quarta giornata di campionato di seri C di pallavolo femminile ha visto le Foxes entrare in campo determinate a portare a casa la vittoria. Qualche minuto e le salernitane cominciano a carburare, inanellando dieci punti consecutivi, prima di chiudere definitivamente il primo set. Senza storie anche il secondo, dopo un inizio equilibrato. Ma la Rossin ingrana la quarta con i suoi sette punti che contribuiscono a spegnere le velleità delle napoletane. Il terzo set diventa una pura formalità per le blu-oro salernitane. I Parziali: 25-16; 25-14; 25-13.
Il prossimo appuntamento per la squadra del presidente Pino D’Andrea è in trasferta con il Volley Napoli.
Le parole di Anna Grimaldi e Vincenzo Santoriello
La centrale Anna Grimaldi: «L’abbiamo voluta, cercata e finalmente questa vittoria è arrivata. Ora dobbiamo continuare così. Finalmente i meccanismi si stanno decisamente oleando e le cose non potranno che migliorare di partita in partita».
L’assistant coach Vincenzo Santoriello: «Ci aspettavamo una prestazione importante dopo aver lavorato anche dal punto di vista psicologico e penso che le ragazze abbiano risposto nel migliore dei modi. Dovevamo sbloccarci e ci siamo riusciti. Ora ripartiamo con grande entusiasmo in vista del prossimo match di campionato»