giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageIvan Juric in sala stampa: "Con o senza pubblico facciamo buone gare"
spot_img

Ivan Juric in sala stampa: “Con o senza pubblico facciamo buone gare”

spot_imgspot_img

Il Torino attende la Salernitana per il match della 23ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024, e Ivan Juric presenta la gara. La partita mette in palio tre punti pensati per entrambe le squadre.

Ivan Juric in conferenza pre match

Tre punti pesanti sia per i granata di casa che per la Salernitana quelli in palio allo stadio “Olimpico – Grande Torino”. Se Inzaghi è a caccia di punti per tenere viva la fiammella della speranza salvezza, anche Juric si gioca parecchio con la sua squadra appesa in un limbo, una incompiuta che vuol cercare di dare una sterzata al suo campionato. Il settimo posto che dice “zona Europa” dista solo tre punti, e nel mezzo Bologna e Napoli che viaggiano con una gara in meno rispetto alla tabella di marcia.

«So che ci sarà quasi un sold out domani (3 febbraio, ndr). La mia squadra si spesso espressa bene, con o senza pubblico. Domani, oltre Buongiorno e Schuurs, abbiamo recuperato tutti».

«Vedo un campionato molto equilibrato in ogni partita e anche la Salernitana ha fatto delle ottime gare pur non facendo punti. Molti dei giocatori sono gente che sanno giocare al calcio e possono far male».

«Lovato è maturato molto rispetto a Verona. Credo che si esprima al meglio in mezzo ma può giocare anche come braccetto. Domani, al posto di Buongiorno, giocherà Sazonov. Per quanto riguarda il mercato sapevamo che dovevamo fare qualcosa ma stare attenti sotto l’alspetto economico».

«Masina ha giocato poco quest’anno ma è un giocatore che conoscete bene e ha fatto bene in passato. Okereke è un giocatore di movimento, io lo chiamo di fastidio. Lo abbiamo preso dalla Cremonese ma anche in Serie A aveva fatto bene».

«La nostra squadra si è sempre espressa ai massimi, con o senza pubblico… Non è un argomento che mi voglio affrontare».

«Si trova difficoltà dappertutto, è un campionato con valori molto vicini. Basta vedere Lecce-Fiorentina di ieri sera. Io sento che possiamo affrontare tutti ma contro nessuna squadra si può vincere facilmente».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari