mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeFrontpageUn pari d'oro per la Feldi, rammarico Sporting
spot_img

Un pari d’oro per la Feldi, rammarico Sporting

spot_imgspot_img

Nel secondo atto stagionale tra Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina, il pareggio premia i padroni di casa che nel prossimo turno di Coppa Italia sfideranno l’Ecocity Genzano.

Super Feldi Eboli in avvio, lo Sporting non molla la presa

Cinquanta minuti di grandi emozioni vissute al “PalaSele”. Il derby salernitano termina con un pari all’extra time che fa bene solo agli uomini di Francesco Giuzio, presente quest’oggi in panchina al posto dell’assente Salvo Samperi, che accedono al secondo turno della competizione.


Potrebbe interessarti anche:


‘Black-out’ Sala Consilina, poi ritorna la ‘luce’

Nella gara da ‘dentro o fuori’ di Eboli, la Feldi approccia al match nel migliore dei modi: tre gol in poco più di 6′ che portano la firma del neo papà Venancio (doppietta) e di Liberti, abile nel spostarsi la palla sul sinistro e a scaricare una violenta conclusione che buca le mani dell’estremo difensore avversario. Partita decisamente in discesa per le volpi che, forti del importante vantaggio, possono dunque controllare la sfida.

Mister Oliva però non alza bandiera bianca e, anzi, gioca sin da subito la carta del portiere di movimento: scelta rivelatasi azzeccatissima. I draghi prendono in mano le redini del gioco, accorciano le distanze riaprendo il match con Brunelli già nella prima frazione di gioco e, spinti da un caloroso pubblico, trovano il 3-2 a pochi minuti dalla chiusura, al termine di un’azione rocambolesca, con Cutrignelli.

I draghi sfiorano la rimonta, le volpi non sferrano il colpo del KO

Nella ripresa, le due formazioni sono più prudenti e la tensione presente nel palazzetto ebolitano ne fa da padrona. Le foxes non riescono a sferrare il colpo del KO e pagano lo scarso cinismo sotto porta, in particolare con Calderolli ben innescato da Venancio ma non abbastanza lucido nella deviazione che trova la traversa e ‘bacia’ successivamente il palo. Lo Sporting continua a creare e riesce meritatamente ad agguantare la parità usufruendo ancora del portiere di movimento Cutrignelli che, da posizione defilata, riceve e infila Dal Cin.

Colpisce la Feldi, risponde lo Sporting

Il match si protrae oltre i tempi regolamentari, sfociando nei supplementari che recitano: un gol a testa per tempo e risultato finale di 4-4. L’episodio cruciale del match vede ancora Cutrignelli protagonista, stavolta in negativo: secondo giallo che condiziona l’incontro dei gialloverdi, costretti alla momentanea inferiorità numerica. Patias ne approfitta, dopo aver ricevuto un ‘cioccolatino’ col tacco da parte di Calderolli e scaraventa una sassata precisa sotto la traversa.

Risponde Brunelli, nel secondo tempo supplementare, infilando il portiere delle volpi sul primo palo, ma non basta. A sorridere, dunque, è la sola Feldi Eboli che accede al secondo turno della coppa nazionale grazie alla migliore posizione di classifica.

Il tabellino del match

Feldi EboliDal Cin 3Venancio 5, Calderolli 11, Restaino 24, Patias 8A disp.: Montefalcone 17, Degan 4, Caponigro 7, Galliani 22, Liberti 9, Braga, Selucio 77 13. All.: Giuzio

Sporting Sala Consilina: Pozzo 22Grasso 4, Zonta 6Thorp 8Brunelli 11A disp.: Fiuza 12, Carducci 2, Arcidiacone 5, Stigliano 7, Cucciolillo 9, Teramo 71, Cutrignelli 77. All.: Oliva

Marcatori: 2’12” pt, 4’1” pt Venancio (F); 6’38” pt Liberti (F); 13’35” pt, 1’45” sts Brunelli (S); 4’28” pts Patias (F); 18’35” pt, 10’40” st Cutrignelli (S);
Ammoniti: Patias (F), Venancio (F), Selucio (F), Teramo (S)
Espulsi: Cutrignelli (S)

Arbitri: Emilio Romano (Nola), Pasquale Crocifoglio (Napoli), Nicola Maria Manzione (Salerno)
Crono: Saverio Carone (Bari)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari