sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageTutti contro tutti, gli intrecci tra Ballardini, Sousa e le due squadre
spot_img

Tutti contro tutti, gli intrecci tra Ballardini, Sousa e le due squadre

spot_imgspot_img

Siamo alle porte dell’ultima partita di campionato, la 38ª giornata sarà l’ultima in Serie A per la Cremonese che ospita la Salernitana, già salva da due turni. Ma la gara di domani allo “Zini” sarà comunque utile per registrare il primo confronto tra Ballardini e Paulo Sousa.

Gli incroci tra tecnici nell’ultima della Salernitana

Nell’ultima giornata di massima serie 2022-2023 i granata, dopo la festa di piazza della concordia, si rituffano nel campionato per chiudere in serie positiva. Mazzocchi e compagni infatti, oltre a detenere la seconda miglior serie stagionale (10 gare senza sconfitte) e attualmente non perdono da tre gare, e chiudere con i tre punti darebbe motivo di un ulteriore sorriso, oltre la possibilità di agganciare il Sassuolo.


Potrebbe interessarti anche:


È la terza volta che i due s’incrociano per una partita di campionato mentre, invece, non c’è alcun precedente da calciatori. Quattro punti conquistati divisi tra un pareggio e una vittoria per Paulo Sousa, quando sedevano sulle panchine di Fiorentina e Palermo. La scena si sviluppa nel campionato 2015-2016 con la vittoria al “Barbera”, mentre il pareggio si registrò all’inizio del campionato successivo, stavolta tra le mura amiche, per il lusitano.

Ballardini Vs Paulo Sousa
2015-2016 Serie A Fiorentina 0-0 Palermo
2015-2016 Serie A Palermo 1-3 Fiorentina

Destino simile per i due, entrambi subentrati ma con il tecnico Granata che ha avuto maggior fortuna del suo collega che pure ha fatto tremare alcune squadre di Serie A e chi ha dovuto alzare bandiera bianca solo nelle ultime giornate.

Ballardini Vs Salernitana

È la seconda volta che il tecnico ravennate incontra la Salernitana e la prima fu solo nello scorso campionato, allo stadio “Arechi”. Proprio contro il suo Genoa i Granata conquistarono i primi tre punti del campionato con l’incornata sotto misura di Milan Djuric, quando sulla panca del Cavalluccio sedeva ancora Fabrizio Castori.

Ballardini Vs Salernitana
2021-2022 Serie A Salernitana 1-0 Genoa

Cremonese Vs Paulo Sousa

Il tecnico portoghese non ha mai affrontato i grigiorossi e questa della 38ª giornata è quindi una prima assoluta in quanto l’allenatore è sulla panchina della Salernitana dal febbraio di quest’anno. Per Sousa si tratterà della 92esima panchina in Serie A, divise tra Fiorentina e, appunto Salernitana.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari