giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageLa conferenza di Paulo Sousa in diretta testuale su SalernoSport24
spot_img

La conferenza di Paulo Sousa in diretta testuale su SalernoSport24

spot_imgspot_img

Conferenza dal “Mary Rosy” per Paulo Sousa, il portoghese presenta la fondamentale gara di domani alle 15 contro il Monza di Raffaele Palladino.

Conferenza stampa prematch per Paulo Sousa

La Salernitana è alla ricerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio. Domani i granata accoglieranno il Monza nella seconda gara consecutiva dinanzi al proprio pubblico. Si tratta di un match di indubbia importanza per gli uomini di Sousa che per non complicare ulteriormente la corsa salvezza hanno assoluta necessità di fare punti. Dal “Mary Rosy” il portoghese apre la conferenza alla vigilia della partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

«Troost-Ekong e Fazio non ci saranno, ritornerà Dia».

«Palladino avrà un futuro di successo, il percorso dei nuovi allenatori italiani dimostra che questo Paese è ben rappresentato. Domani troveremo una squadra matura che sa ciò che fa. Loro lavorano molto su intensità e aggressività, in particolare hanno molta mobilità a centrocampo. Noi avremo bisogno di continuità rispetto alla nostra idea di gioco ma dovremmo apportare le dovute considerazioni su cui abbiamo lavorato in settimana. Stiamo lavorando bene con tanta umiltà».

«Per segnare più gol dobbiamo assumere un comportamento diverso, tenendo di più il pallone e costruendo di più. Già domani si vedrà questa differenza».

«Per me il tempo si basa su tempi e spazi. Questi due fattori danno ricchezza ai giocatori, credo che non sia abbastanza vincere o perdere ma dobbiamo giocare con grande ambizioni. Domani dovremo essere organizzati e mantenere il ritmo per tutta la gara, tutto ciò può avvicinarci alla vittoria. In ogni caso, vogliamo fortemente la vittoria».

«Candreva può giocare in molti ruoli per le sue caratteristiche. Può essere una soluzione utilizzarlo come interno, abbiamo recuperato si Mazzocchi che Maggiore quindi tutti possono dare una mano».

«Per quanto riguarda Dia, dobbiamo procedere con cautela nell’ultima parte del recupero. Invece, per Mazzocchi vanno fatte altre considerazioni e c’è la possibilità che possa partire dal 1’».

«Nella mia prima conferenza ho detto che le idee non possono essere cambiate da una partita all’altra, si può cambiare a livello strategico con piccoli aggiustamenti rispetto all’avversario di turno».

«Io voglio trasformare le paure in coraggio, nel calcio bisogna essere protagonisti. Dobbiamo lavorare anche in questa ottica. Ad oggi abbiamo 5 o 6 giocatori che possono giocare a centrocampo, uno di questi è Bohinen. Lui sta crescendo molto in questo periodo, anche Crngoj sta facendo un bel lavoro e fisicamente è un giocatore importante ma deve migliorare nel saper posizionarsi. Attualmente non credo che Daniliuc possa agire da regista difensivo».

«Io non cambio spesso portieri, sono molto coerente sia coi ragazzi che con voi. Le prime partite non ci sarà una decisione, dipenderà dell’avversario e dell’allenamento. Dopo prenderemo una strada precisa».

«Dobbiamo lavorare per rendere orgogliosi i nostri tifosi. I tifosi hanno capito il nostro bisogno di supporto, squadra e tifosi devono camminare insieme, nella stessa carrozza, così possiamo fare insieme grandi salti. Quando c’è un atteggiamento sbagliato che non rende orgogliosi i nostri tifosi sono il primo ad arrabbiarmi e i tifosi hanno il diritto di esprimerlo. Durante il riscaldamento e la partita serve supporto dobbiamo essere positivi e uniti».

«Sarò contento se la squadra riuscirà a mettere in difficoltà la costruzione del Monza, durante tutta la partita. Sarò contento se riusciremo ad avere continuità nel creare opportunità facendo le giuste scelte».

«Io credo che vedrete la continuità nei comportamenti della squadra con e senza palla. La vittoria ovviamente ci può portare convinzione e idee».


Potrebbe interessarti anche:

Salernitana-Monza, il dato della prevendita

Djuric: “Con l’Hellas sarà più difficile”

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari