sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana, De Sanctis ha trovato il sostituto di Djuric

Calciomercato Salernitana, De Sanctis ha trovato il sostituto di Djuric

In attesa dell’inizio del calciomercato previsto per l’1 luglio, la Salernitana del neo ds Morgan De Sanctis, comincia a guardarsi intorno per sostituire Milan Djuric.

Calciomercato Salernitana, nome nuovo per l’attacco

Il futuro di Milan Djuric alla Salernitana, come riportato negli scorsi giorni, è in bilico. Ben quattro squadre sull’attaccante bosniaco in scadenza di contratto: Napoli, Bologna, Torino e Fiorentina sono interessate al 32enne di Tuzla.

La Salernitana, però, non vuole farsi cogliere impreparata e come, riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbe già individuato il sostituto perfetto di Djuric: si tratta di Andrea Petagna, attaccante 26enne in uscita dal Napoli.

Chi è Petagna e cosa può dare alla società granata

Andrea Petagna si può considerare a tutti gli effetti un veterano della massima serie: oltre 200 presenze e 45 goal con prestazioni che hanno portato l’attaccante triestino a Napoli alla corte di Spalletti. Il nipote d’arte (il nonno è stato un centrocampista) è un centravanti bravo spalle alla porta che sa come far salire la squadra nei momenti di difficoltà. Inoltre, non disdegna di arretrarsi contribuendo alla costruzione del gioco.

L’ex Milan potrebbe essere il sostituto ideale di Milan Djuric che svolgeva lo stesso ruolo nella Salernitana 2021/2022. Il suo eventuale arrivo porterebbe, però, più goal e più qualità di manovra che garantirebbe quello step in più che Iervolino si aspetta dalla prossima stagione. La trattativa per il triestino è nella fase iniziale. Come affermato nei mesi scorsi, Iervolino ha l’obiettivo di creare una sinergia con il Napoli per rendere più competitive le due squadre campane. Non è da escludere, quindi, che Petagna possa rientrare come contropartita nell’affare Ederson.


Potrebbe interessarti anche:

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: