domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoZeballos, il talento argentino accostato alla Salernitana

Zeballos, il talento argentino accostato alla Salernitana

Non cessano le voci che accostano Exequiel Zeballos alla Salernitana; già nelle scorse settimane con Sabatini, prima della rottura con Iervolino, c’era un forte interesse per acquistare l’argentino. Studiamo la sua scheda tecnica e i complimenti di Roman “el Torero” Riquelme.

Chi è Zeballos, è cosa può dare alla Salernitana

Nonostante il cambio alla guardia di direttore sportivo, le voci che avvicinano Zeballos alla Salernitana si avvertono ancora. Nato a Santiago del Estero il classe 2002 approda nel settore giovanile del Boca Juniors nel 2014, dopo delle esperienze al Sarmiento de La Banda ed al Los Dorados de Termas de Río Hondo. Nel 2018, non a caso, diventa il più giovane giocatore nella storia del Boca ad avere un contratto da professionista; per poi esordire, il 29 novembre 2020, nella Copa Diego Armando Maradona.

Nel Boca, dove ha collezionato 34 presenze due gol e tre assist, El Changuito si è distinto per la sua rapidità, esplosività ed agilità nei movimenti; nel creare superiorità numerica e muoversi nello stretto grazie alle sue doti nel dribbling. La sua sua statura gli permette di agire su entrambe le fasce in un attacco a tre, per potersi accentrare e puntare l’area di rigore con il suo destro; ma all’occorrenza può agire da seconda punta. Non sarebbe da escludere, viste la predilezione del mister Davide Nicola per il 3-5-2, un suo utilizzo sotto la prima punta come fatto da Simone Verdi.

Qualità non da poco

Insomma, che il Boca sia una fabbrica di talenti è noto a tutti, infatti, sono molteplici i giocatori che hanno fatto il salto di qualità partendo dalle trafila dei Xeneizes, per poi accasarsi nei maggiori campionati d’Europa. Zeballos viene considerato uno dei prospetti più forti in argentina; proprio Juan Roman Riquelme (ex calciatore e vice-presidente del Boca) ha espresso un suo parere sulle doti tecniche del giocatore:

“Tiene cosas que se las veo a muy pocos”

Qualità le sue, che si vedono raramente; sono queste le parole dell’ex calciatore del Boca, che testimoniano ancora di più l’autenticità di un talento come quello di Zeballos. Non a caso l’interesse e la considerazione e stato palesato anche da club come Milan e Napoli. La Salernitana, se concretizzasse l’acquisto, vanterebbe la presenza di un giocatore, che al netto dell’età, potrebbe dimostrare ampi margini di crescita.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: