giovedì 13 06 24
spot_img
HomeCalciomercatoZeballos, il talento argentino accostato alla Salernitana
spot_img

Zeballos, il talento argentino accostato alla Salernitana

spot_img
spot_img

Non cessano le voci che vedrebbero Exequiel Zeballos alla Salernitana. Già nelle scorse settimane, quando a capo dell’area mercato c’era l’oramai ex ds Walter Sabatini, prima della definitiva rottura con il patron granata, Danilo Iervolino, si vociferava e non poco di un forte interesse della squadra campana nei confronti dell’esterno del Boca Juniors. Studiamo la sua scheda tecnica del talentuoso esterno sudamericano, che si è e i complimenti di Roman Riquelme.

Chi è Zeballos, è cosa può dare alla Salernitana

Nonostante il cambio di guardia nel ruolo di direttore sportivo, le voci che avvicinano Zeballos alla Salernitana si avvertono ancora. Nato a Santiago del Estero, il classe 2002 approda nel settore giovanile del Boca Juniors nel 2014, dopo svariate esperienze al Sarmiento de La Banda e al Los Dorados de Termas de Río Hondo. Nel 2018, non a caso, diventa il più giovane giocatore nella storia del Boca ad avere un contratto da professionista, per vederlo in campo bisognerà aspettare il 29 novembre 2020.

Nel Boca, dove ha collezionato ben 34 presenze, due gol e tre assist, El Changuito si è distinto per la sua rapidità, esplosività e agilità nei movimenti. La sua statura, che a primo acchito potrebbe sembrare esile, gli permette di agire su entrambe le fasce in un attacco a tre, per potersi poi accentrare e sfruttare le sue abilità da funambolo. All’occorrenza, però, può agire anche da seconda punta. Non sarebbe da escludere, viste la predilezione di mister Davide Nicola per il 3-5-2, un suo possibile utilizzo sotto la prima punta.

Qualità non da poco

Insomma, che il Boca sia una fabbrica di talenti è ben noto a tutti; infatti, sono molteplici i giocatori che hanno fatto il salto di qualità partendo dalle trafile degli Xeneizes per poi accasarsi nei maggiori campionati d’Europa. Zeballos viene considerato uno dei prospetti più forti in argentina, e a dirlo non è di certo il primo scapestrato, quanto una delle leggende del club, l’ex calciatore e vicepresidente del Boca, Juan Roman Riquelme:

“Tiene cosas que se las veo a muy pocos”

“Qualità le sue che si vedono raramente”, sono queste le parole dell’ex calciatore del Boca, che testimoniano ancora di più l’autenticità di un talento come quello di Zeballos. La Salernitana se riuscisse a concretizzasse l’acquisto vanterebbe in rosa la presenza di un giocatore che, al netto dell’età, potrebbe dimostrare ampi margini di crescita.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari