giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaAndrea Schiavone raggiunge le 200 presenze in Serie B
spot_img

Andrea Schiavone raggiunge le 200 presenze in Serie B

spot_imgspot_img

Con l’entrata in campo nella gara di ieri tra Salernitana e Frosinone, Andrea Schiavone ha registrato la presenza numero 200 in Serie B.

Andrea Schiavone raggiunge le 200 presenze in Serie B

Andrea Schiavone con l’entrata in campo all’81’ nella gara contro il Frosinone, ha raggiunto il traguardo delle 200 presenze in Serie B. Il centrocampista piemontese in questa stagione, la prima con la maglia della Salernitana, ha collezionato 23 presenze sotto la guida di Fabrizio Castori.

Schiavone ha iniziato la sua carriera da professionista proprio nel campionato cadetto. Dopo le giovanili della Juventus, si è trasferito al Siena con cui ha esordito in Serie B. Nella sua carriera ha sempre giocato nel secondo livello del calcio italiano, con le maglie di: Siena, Modena, Cesena, Livorno e Venezia. Nella scorsa stagione, invece, ha vestito la maglia del Bari, in Serie C, prima di approdare alla Salernitana.

Nelle 200 presenze in Serie B, il centrocampista granata, ha siglato 9 reti e servito 15 assist ai compagni. Tuttavia in questa stagione non ha mai segnato. Dopo un inizio di stagione da titolare, causa anche il cambio di modulo con il centrocampo a 3, l’arrivo di Coulibaly ed il pieno recupero di Capezzi, il mediano piemontese è sceso nelle gerarchie interne e nel 2021 non ha mai trovato un posto tra gli undici iniziali di Castori. Ieri la sua entrata in campo al posto di Gennaro Tutino è stata una mossa conservativa. Il mediano piemontese, però, ha dimostrato di non sentirsi molto a suo agio nel ruolo di mezz’ala ed il centrocampista centrale titolare resta Di Tacchio, che sembra uno dei fedelissimi del tecnico della Salernitana.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari