Arriva la sfida tra Empoli e Salernitana, Vittorio Tosto ex difensore di entrambe, si racconta per un’intervista a SalernoSport24.
Vittorio Tosto ex di Empoli e Salernitana
Sicuramente per i tifosi della Salernitana, Vittorio Tosto è uno dei primi amori che non si dimenticano mai. Durante la sua carriera passa in vari club, ma con i granata il difensore calabrese ha vissuti ricordi da Serie A. Negli anni novanta gioca nella Nazionale Under-21 di Maldini.
A Salerno la promozione e la stagione in Serie A e ad Empoli una storica qualificazione alla Coppa Uefa. Qual è il ricordo più bello?
«Sono le squadre dove ho giocato con più tempo. A Salerno la doppia promozione dalla C alla A. Ad Empoli in Coppa Uefa. A Salerno conservo ancora tante amicizie ed onorato dopo tanti anni un club a mio nome. Ad Empoli altrettanto legato perché ci gioca diversi giocatori che gestisco, a Lucca ho l’Empoli Accademy e stimo molto il presidente per come lavora da anni».
I granata possono uscire dal “Castellani” con tre punti?
«Tifo per la Salernitana in generale da tanti anni, è la mia squadra del cuore ma questa volta con l’Empoli, visti gli ottimi rapporti, preferisco essere neutrale. Tifo per entrambe che possano tornare in Serie A, festeggerei due volte».
Da qui alla fine del campionato quale delle due squadre vede messa meglio in ottica di piazzamento finale?
I buoni risultati pare abbiano placato le polemiche dei tifosi di inizio stagione.
Come giudica l’operato e l’eclettismo di Castori in questi primi mesi?
«Castori esperto della categoria che bada al sodo. Sin qui ha fatto un ottimo lavoro».