giovedì 25 07 24
spot_img
HomeSportWorld Games: tre salernitani rappresenteranno la nostra provincia
spot_img

World Games: tre salernitani rappresenteranno la nostra provincia

spot_img
spot_img

Tre salernitani nella più importante rassegna dedicata agli sport non olimpici: Alfonso Barbarisi, Angelo Crescenzo e Domenico Giordano convocati per i World Games di Birmingham (Stati Uniti), in calendario dal 7 al 17 luglio.

World Games 2022: tre atleti salernitani in gara

Birmingham (Alabama) si prepara ad accogliere i circa 3.600 iscritti ai World Games, inclusi i salernitani Alfonso Barbarisi, Domenico Giordano e Angelo Crescenzo.

I due maestri del Tempio Shaolin di Baronissi gareggeranno nel wushu kung fu. Per la precisione, Barbarisi sarà impegnato nella specialità Jiangshu, mentre Giordano parteciperà alla gara di Daoshu.

Sia lo Jiangshu, sia il Daoshu prevedono la simulazione di un combattimento con le armi.

I due specialisti delle arti marziali saranno in gara martedì 12 e mercoledì 13 luglio.

Crescenzo contro i migliori interpreti del kumite

Il karateka dell’Agro, invece, proverà a riscattare il 5° posto ai Giochi del Mediterraneo nel kumite (-60 kg).

Crescenzo troverà sulla sua strada il campione del mondo in carica Douglas Brose e il tunisino Ali Jina, che ha battuto il 29enne dell’Esercito proprio nella rassegna intercontinentale di Orano.

L’atleta di Sarno salirà sul tatami venerdì 8 e sabato 9 luglio.

Diretta streaming sul sito del CIO

Dal momento che nessuna tv italiana ha deciso di acquistarne i diritti, i World Games saranno visibili in streaming sia sul sito della manifestazione (twg2022.com), sia su olympics.com.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari