I Giochi del Mediterraneo sono entrati nel vivo anche per gli atleti salernitani: in gara sia il pugile Aziz Abbes Mouhiidine, sia il karateka Angelo Crescenzo.
Giochi del Mediterraneo, i risultati dei salernitani
A Orano (Algeria) la 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo, l’evento sportivo che unisce tre diversi continenti: in gara anche i salernitani.
La gioia più grande è arrivata dal pugile di Mercato San Severino Aziz Abbes Mouhiidine, che ha conquistato la medaglia d’oro nei pesi massimi (91 kg).
Il 23enne campione europeo in carica ha dominato il torneo dall’inizio alla fine: dopo aver superato nei quarti di finale lo spagnolo Reyes, già battuto a fine maggio sul ring continentale, Mouhiidine si è ripetuto in semifinale contro il greco Nanitazian.
Il boxeur di origini marocchine ha rispettato il pronostico anche in finale, dove ha sconfitto con verdetto unanime l’algerino Hamani.
L’allievo della Olympic Planet ha così bissato il successo ottenuto nel 2018 a Tarragona, in Spagna.
Karate: Crescenzo 5° nel kumite
Meno fortunata, invece, la campagna di Angelo Crescenzo. Il karateka dell’Agro – argento agli ultimi Europei – ha chiuso il torneo di kumite (-60 kg) al 5° posto.
Dopo aver battuto di misura il marocchino Jina (4-3), il 29enne dell’Esercito si è arreso in semifinale dal padrone di casa Salmi per 2-1. Per salire sul podio, Crescenzo avrebbe dovuto vincere la sfida di ripescaggio contro il francese Meziane, che tuttavia ha prevalso per 2-0.
Ora tocca a Orlando e Botta
Gli ultimi giorni di gare avranno per protagonisti altri due atleti della nostra provincia: Roberto Orlando e Roberto Botta.
Il 4 volte campione italiano di giavellotto sarà impegnato sabato sera nel concorso che assegnerà le medaglie. Lunedì e martedì, infine, il capitano della Nazionale di taekwondo proverà a salire sul podio nella categoria +87 kg.