sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportArti marziali: Michele Giordano 3° nel sondaggio sull'atleta dell'anno IWGA
spot_img

Arti marziali: Michele Giordano 3° nel sondaggio sull’atleta dell’anno IWGA

spot_imgspot_img

Un risultato di cui andare orgogliosi: il bicampione europeo di kung fu wushu, Michele Giordano, al terzo posto nel sondaggio indetto dalla IWGA (International World Games Association) per designare l’atleta dell’anno.

Atleta dell’anno IWGA, Michele Giordano sul podio

La famiglia del kung fu wushu e delle arti marziali italiane in festa per il podio di Michele Giordano nel concorso per scegliere l’atleta dell’anno IWGA.

Grazie a una poderosa rimonta negli ultimi giorni, il 35enne di Baronissi ha sorpassato e distanziato la specialista del frisbee Paige Pierce, che aveva chiuso la prima fase in terza posizione.

Giordano ha totalizzato 52.046 voti contro i 46.128 della sportiva d’oltreoceano.

Due medagliati olimpici ai primi due posti

Questo traguardo merita ancora più considerazione perché Giordano ha condiviso il podio con due atleti che hanno vinto una medaglia a Tokyo 2020.

Il portiere indiano di hockey su prato Parattu Sreejesh si è aggiudicato il primo premio con 127.647 preferenze, circa 60mila in più del campione olimpico di arrampicata sportiva Alberto Ginés Lópes (Spagna).

Giordano proverà a onorare i consensi ricevuti dai tifosi italiani e internazionali ai World Games di Birmingham (Stati Uniti), in programma dal 7 al 17 luglio.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari