giovedì 28 07 22
HomeFrontpageWieczysta Cracovia, la squadra che sostituirà il Rayo Vallecano

Wieczysta Cracovia, la squadra che sostituirà il Rayo Vallecano

Salta l’amichevole con il Rayo Vallecano per i granata, che ora affronteranno il Wieczysta Cracovia. Club della terza serie polacca, gruppo quattro

Wieczysta Cracovia, vecchie glorie ambiziose

Sarà la squadra allenata da Franciszek Smuda ad affrontare, nella giornata di domani, in amichevole la Salernitana. Infatti, il match con gli spagnoli del Rayo Vallecano è saltato. I prossimi avversari dei granata saranno i polacchi.

La squadra dell’ex commissario tecnico della Polonia – Smuda si è seduto sulla panchina dal 2009 al 2012 – ha grandi ambizioni ed è colma di esperienza ma anche di tanti giovani. Nella scorsa stagione hanno vinto la Serie D polacca e vogliono raggiungere il prima possibile la Ekstraklasa, il campionato di Serie A della Polonia.

Come giocano?

Smuda ha disegnato un 3-4-2-1 per la propria squadra, con due centrocampisti a supporto dell’unica punta. L’allenatore polacco è solito usare anche Majewski come falso nueve, con il suo gioco che valorizza molto il giro palla. La difesa è composta da quasi tutti giocatori sopra l’1.90 cm, con il solo Jampich ad essere alto meno. Il giocatore ex Rekord Bielsko-Biala è infatti alto 1.84 cm.

Il centrocampo è ben compatto, con una fase di possesso discreta per essere una squadra proveniente dalla terza lega polacca. Si parla comunque di un club fatto di ex giocatori di squadre da lega massima, in fondo. Sarà un test contro giocatori di esperienza, che potrà far bene ai giovani granata.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: