sabato, Dicembre 4, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportSupercoppa di B: Virtus Arechi batte Sant'Antimo e va allo spareggio per...

Supercoppa di B: Virtus Arechi batte Sant’Antimo e va allo spareggio per la Final 8

L’ostacolo più difficile da superare per salire di livello: la Virtus Arechi ha conteso a Sant’Antimo la qualificazione al terzo turno della Supercoppa di serie B.

Supercoppa di B: Virtus Arechi beffa anche Sant’Antimo

Pur essendo soltanto la seconda gara della stagione, il compito a cui era attesa la Virtus Arechi in Supercoppa appariva decisamente impegnativo.

Con un’altra prova di carattere, però, il quintetto allenato da Giampaolo Di Lorenzo ha superato anche la Partenope Sant’Antimo (78-75 il risultato finale), assicurandosi così un posto nella finale del mini-girone a quattro contro la Moncada Agrigento, che ha stracciato in casa la Virtus Ragusa (88-71).

I riconfermati Mennella e Valentini portano subito avanti i granata, che tuttavia si ritrovano ben presto a inseguire il quintetto di coach Origlio: prima l’ex Maggio, poi Cena sistemano la mira dai 6.75. Sotto canestro, poi, si fa sentire Ochoa, a cui si accoda Coviello. Virtus sempre a contatto con i napoletani grazie ai punti di Valentini e Marini, ma sotto nel punteggio a fine quarto: 4 punti di Hajrovic, vantaggio esterno sul 17-22.

Salernitani decisamente più grintosi dopo il primo intervallo: Marini e Bonaccorso si scambiano il testimone in attacco, riportando avanti la Virtus sul 28-25. Gli ospiti non fanno una piega: Coviello tira la volata a Sperduto per poi mettersi in proprio con una tripla. Il testa a testa si protrae fin quasi sulla sirena di metà gara: Ochoa pianta le tende nell’area avversaria, Coviello brucia il nylon dalla grande distanza. 39-44 dopo 20′.

Di Lorenzo sceglie a questo punto di abbassare il quintetto per puntare sui tiratori. Fiducia ripagata appieno: Bonaccorso e Rinaldi azzerano le distanze con un rapido 5-0. Hajrovic a parte, l’attacco della PSA si avvita su sé stesso: la Virtus Arechi ne approfitta per piazzare un altro break e spingersi sul +9 (55-46 al 25′). Origlio scommette sull’esperienza di Cantone e Maggio, risalendo fino al -3. Valentini non ci sta e segna i punti del 62-57.

La Virtus sposta il baricentro del suo gioco dal perimetro ai tabelloni: l’ottimo lavoro di Valentini prepara il terreno al nuovo parziale che porta i granata sul +8 (68-61). Tuttavia, Sant’Antimo non ha alcuna intenzione di farsi da parte: Cena e Ochoa ristabiliscono la parità a 71. Ultimo minuto di gioco: Mennella piazza 5 punti di fila, la Partenope risponde dalla linea dei liberi ma fallisce l’aggancio: Cantone e Sperduto mancano il bersaglio da 3.

Spareggio in Sicilia per entrare tra le otto finaliste di coppa

Come anticipato in precedenza, la Virtus sbarcherà in Sicilia per l’ultima gara della fase eliminatoria. In caso di vittoria ad Agrigento, dunque, i salernitani entreranno nel lotto delle candidate al trofeo, che sarà assegnato dal 24 al 26 settembre a Lignano Sabbiadoro (Udine).


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: