martedì, Settembre 21, 2021
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

HomeSportVirtus Arechi Salerno, esordio vincente in Supercoppa contro Pozzuoli

Virtus Arechi Salerno, esordio vincente in Supercoppa contro Pozzuoli

Nonostante le tante assenze di peso, la Virtus Arechi Salerno si regala il primo successo della stagione in Supercoppa. I granata hanno sconfitto la Virtus Pozzuoli per 75-71.

Virtus Arechi Salerno più forte delle assenze

Con una prova di carattere, la Virtus Arechi Salerno vince al PalaLongo contro Pozzuoli nel turno inaugurale del girone Q della Supercoppa italiana. A dispetto delle defezioni di Beatrice, Gallo e Maggio, infatti, il gruppo allenato da Adolfo Parrillo ha affrontato la partita con rara determinazione, dimostrandosi più tenace delle avversità.

I salernitani non hanno esitazioni al via: De Fabritiis segna 7 dei primi 12 punti della sua squadra. Poco a poco, però, cresce anche il rendimento dei flegrei: Mavric prende le misure ai difensori della Virtus e comincia a collezionare falli e canestri. Distacco ridotto dopo 10′: 18-14.

La Virtus Arechi tiene bene il campo anche nel secondo quarto: Cardillo è prezioso su entrambi fronti, Caiazza e Tortù consolidano il vantaggio (40-34 a metà gara) con una serie di canestri dalla media e dalla grande distanza.

Mavric leader di Pozzuoli, la Virtus replica di squadra

La partita prende una piega inattesa nel terzo quarto: i granata perdono Mendillo per infortunio. Con le rotazioni sempre più risicate, la Virtus Arechi cede il passo ai flegrei. Prima Mavric, poi Savoldelli confezionano i punti del sorpasso esterno: 53-55 a 10′ dall’epilogo.

L’ultimo scorcio della partita vive sul filo dell’incertezza: ai centri di Valentini e De Fabritiis replicano Mehmedoviq e Gaye. La Virtus Arechi pesca punti pesanti da Caiazza e si presenta sul rettilineo d’arrivo con un piccolo margine. Tortù segna a cronometro fermo i punti del +3. Pozzuoli ha la possibilità di pareggiare con Balic, ma la sua tripla si infrange sul ferro.

L’altra partita del girone tra Scandone Avellino e Partenope Sant’Antimo è stata rinviata a causa della positività di una persona entrata in contatto con alcuni giocatori della formazione napoletana.

Il tabellino della partita

Virtus Arechi Salerno – Virtus Pozzuoli 74-71

Virtus Arechi Salerno: Tortù 14, De Fabritiis 19, Beatrice ne, Caiazza 4, Rezzano 5, Cardillo 14, Mennella 5,
Peluso, Valentini 14, Di Donato n.e., D’Amico n.e., Loïq Marie n.e. Allenatore: Parrillo

Virtus Pozzuoli: Balic 4, Gaye 8, Mehmedoviq 9, Kushchev 7, Savoldelli 16, Lurini 2, Urso n.e, Mavric
21, Caresta 2, Birra n.e. Coach: Gentile


Potresti essere interessato a:

 

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Insegne e vetrine digitali

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: