A dispetto di una buona rimonta negli ultimi 10′, la Virtus Arechi Salerno è stata sconfitta di misura dalla Partenope Sant’Antimo nel secondo e ultimo test di preparazione all’esordio in Supercoppa.
Sant’Antimo supera la Virtus Arechi. Bene Valentini
Un inciampo che non pregiudica il percorso di crescita della Virtus Arechi: i granata sono stati battuti in amichevole dalla Partenope Sant’Antimo. 75-71 il punteggio globale della partita, giocata con la formula dell’azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto.
Gli uomini allenati da Giampaolo Di Lorenzo hanno sofferto soprattutto nei due quarti centrali, in cui i napoletani sono stati decisamente più precisi con i piedi dietro l’arco. Tuttavia, la Virtus ha chiuso la partita in crescendo, sfruttando l’ottima vena sotto i tabelloni di Valentini, autore di 17 punti.
12 punti al rientro sul parquet per l’altro pivot granata, Leonardo Marini. In doppia cifra anche gli esterni Mennella (14 punti) e Romano (10 punti).
Prima di imboccare la via degli spogliatoi, Marini ha commentato la prestazione della sua squadra:
«Trattandosi della mia prima gara in assoluto, posso dire che è andata bene. Nel complesso, abbiamo giocato una buona partita, ma dobbiamo crescere sia nella gestione dei possessi, sia in difesa».
Domenica il match di Supercoppa contro Pozzuoli
Concluso il rodaggio, la Virtus è pronta per l’esordio in Supercoppa di serie B contro Pozzuoli.
Per assistere alla gara di domenica prossima contro i flegrei, gli spettatori dovranno prenotarsi all’indirizzo di posta elettronica [email protected], allegando una copia del green pass.
Ricordiamo che potranno accedere al PalaLongo le persone vaccinate o guarite dal COVID-19. Coloro che non abbiano ricevuto il siero, invece, dovranno inviare un certificato che attesti la negatività al tampone nelle 48 ore precedenti alla gara.