giovedì, Ottobre 28, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportVirtus Arechi Salerno passa a pieni voti il test contro San Severo

Virtus Arechi Salerno passa a pieni voti il test contro San Severo

Una prova caparbia, in linea con le aspettative di Giampaolo Di Lorenzo: la Virtus Arechi Salerno vince la prima amichevole precampionato contro la Cestistica San Severo, nonostante le defezioni nel comparto lunghi.

Virtus Arechi Salerno batte un colpo a San Severo

Il modo migliore per mettersi in cammino: la Virtus Arechi Salerno vince a San Severo il primo dei due test di preparazione all’esordio in Supercoppa (69-53).

Fin dalla palla a due, i granata hanno affrontato il quintetto pugliese (che non ha schierato gli americani Moon e Sabin) con il giusto piglio, superando gli imbarazzi dovuti alle assenze dei centri Marini e Valentini: il tiro pesante ha compensato le difficoltà sotto i tabelloni, indirizzando ben presto l’andamento della partita in favore della Virtus.

Se si esclude il parziale del terzo periodo (chiuso sul 16-16), gli uomini allenati da Giampaolo Di Lorenzo hanno condotto le operazioni con polso fermo. In prima pagina non ci sono soltanto i nomi dei giocatori più attesi (Mennella e Bonaccorso), ma anche il 19enne Raffaele Romano, miglior marcatore di giornata con 16 punti.

Di Lorenzo: “Tanti spunti interessanti. Dobbiamo migliorare in attacco”

A fine gara, il capo allenatore della Virtus ha evidenziato in egual misura gli aspetti positivi e le difficoltà incontrate dai suoi uomini:

«Il match ha offerto tanti spunti interessanti: l’intensità difensiva, prima di tutto, ma anche la buona circolazione di palla in attacco. Inoltre, i miei ragazzi hanno sempre tenuto alta la concentrazione, senza accontentarsi di ciò che avevano già fatto. Certo: c’è tanto lavoro da fare in attacco, ma il gruppo è comunque riuscito a compensare le assenze sotto i tabelloni, dimostrando di aver raggiunto un apprezzabile stato di forma».

I granata torneranno sul parquet mercoledì prossimo per il secondo allenamento agonistico della stagione contro Sant’Antimo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: