giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportPrimo test per la Virtus Arechi a San Severo
spot_img

Primo test per la Virtus Arechi a San Severo

spot_imgspot_img

I proclami e le dichiarazioni di principio lasciano man mano spazio alla legge del campo: Virtus Arechi Salerno in campo a San Severo per il primo test della nuova stagione.

Virtus Arechi Salerno, faccia a faccia con San Severo

Dopo quasi due settimane di lavoro, la Virtus Arechi Salerno scatterà dai blocchi per la prima amichevole di preparazione all’esordio ufficiale in Supercoppa: i granata affronteranno la Cestistica San Severo di coach Bechi.

Il match di venerdì pomeriggio (palla a due alle 16) darà a Giampaolo Di Lorenzo indicazioni preziose sullo stato di salute dei suoi uomini, che si metteranno alla prova contro un quintetto già proiettato verso la prossima stagione di A2.

Di conseguenza, il coach napoletano è certo che la Virtus scenderà sul parquet con la stessa determinazione che servirà per primeggiare anche in campionato.

Di Lorenzo si presenterà al “Falcone e Borsellino” senza il centro Valentini e l’ala Capocotta. Pertanto, è lecito pensare che nelle rotazioni saranno coinvolti gli under Caiazza, Loïq Marie, Peluso e Romano.

Due vecchie conoscenze del basket salernitano tra i pugliesi

La Virtus ritroverà a San Severo un volto noto al pubblico del PalaLongo: il centro Lorenzo Tortù, tre anni in maglia granata prima del trasferimento in Daunia.

Tra i gialloneri anche un altro giocatore con un passato nella nostra provincia: il play Antonino Sabatino, nella passata stagione alla Givova Scafati.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari