mercoledì 07 12 22
HomeSportBASKETVirtus Arechi amplia il parco dei lunghi con un veterano

Virtus Arechi amplia il parco dei lunghi con un veterano

- Advertisment -spot_img

Un ricambio prezioso per Giampaolo Di Lorenzo: la Virtus Arechi Salerno ha aggiunto al suo roster il 38enne Duilio Birindelli. L’argentino di passaporto italiano si è già unito alla truppa granata.

Il centro Birindelli firma per la Virtus Arechi Salerno

Un uomo-squadra utile per dare il cambio sotto i tabelloni a Rinaldi e Zucca: la Virtus Arechi Salerno ha chiuso la trattativa per l’ingaggio dell’italo-argentino Duilio Birindelli.

Transitato per le giovanili dell’Olimpia Venado Tuerto, Birindelli ha esordito tra i seniores nel suo paese d’origine con la maglia del Rosario. Nell’estate del 2003 l’esordio sui parquet italiani in Serie A con l’Euro Roseto. Una stagione e mezza in Abruzzo prima di trasferirsi al Banco Sardegna Sassari, in LegaDue.

Salutato il basket di vertice, il nuovo centro granata ha intrapreso nel 2006 il suo personale Giro d’Italia, giocando costantemente tra i cadetti: Atri, Canicattì, Massafra, Agropoli, Eurobasket Roma, Piacenza e Omegna le tappe più importanti di una carriera in cui ha conquistato 5 promozioni in A2 e due Coppe Italia di categoria.

Con ogni probabilità, Di Lorenzo schiererà Birindelli già in occasione dell’anticipo di sabato pomeriggio al PalaLongo contro la White Wise Monopoli.


Potrebbe interessarti anche:


“Arrivo in un club che ha sempre fatto bene”

Le prime impressioni della new entry in casa Virtus Arechi all’ufficio stampa del club:

«Mi unirò a un gruppo che ha sempre fatto bene in questi anni, con un roster competitivo e un allenatore che ha dato un’impronta riconoscibile alle sue squadre […]. Porterò in dote ai miei compagni di squadra l’esperienza e la voglia di fare bene […]. Dal punto di vista fisico e atletico mi sento a posto. Avrò solo bisogno di ritrovare il ritmo partita».

Sabato di campionato anche per la Diesel Tecnica

Il programma del sabato prevede anche l’anticipo tra LUISS Roma e Diesel Tecnica Sala Consilina. I biancoazzurri del Vallo di Diano proveranno a rompere il digiuno di punti in classifica contro gli universitari della Capitale, il cui bilancio è finora in passivo (una vittoria in tre gare).

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: