venerdì 09 12 22
HomeCalcioSerie C: Raffaele Biancolino nuovo allenatore dell'Avellino

Serie C: Raffaele Biancolino nuovo allenatore dell’Avellino

- Advertisment -spot_img

Raffaele Biancolino è il nuovo allenatore dell’Avellino. L’ex attaccante della Salerno Calcio, in seguito all’esonero di Roberto Taurino, guiderà gli irpini nella trasferta di Viterbo contro la Viterbese.

Raffaele Biancolino guiderà l’Avellino a Viterbo

L’Avellino ha annunciato l’esonero del tecnico della Prima Squadra Roberto Taurino attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Il pareggio interno contro l’Audace Cerignola e una classifica ben lontana dalle aspettative (quattordicesimo posto con 8 punti nel girone C di Serie C) hanno portato la società a prendere questa decisione. Insieme al tecnico, sono stati sollevati dai rispettivi incarichi l’allenatore in seconda Pietro Sportillo, il preparatore atletico Paolo Rizzo e il match analyst Gianmarco Funaro.

Sempre sul comunicato stampa, si legge che la Prima Squadra verrà affidata all’attuale tecnico della formazione Primavera Raffaele Biancolino, in attesa di trovare un nuovo nome per la panchina. Il “pitone” guiderà i “Lupi” nell’insidiosa trasferta di Viterbo contro la Viterbese, formazione in piena zona playout e distante solo 2 punti in classifica dagli irpini.


Ti potrebbero interessare anche:


Biancolino, oltre ad essere stato una bandiera dell’Avellino, ha avuto un passato importante anche con la maglia blaugrana del Salerno Calcio. Infatti, l’attaccante napoletano è stato uno dei punti di partenza del nuovo corso societario inaugurato dal duo Lotito-Mezzaroma in Serie D nella stagione 2011-2012. Biancolino realizzò 20 gol in 28 presenze, dando un contributo fondamentale per il ritorno tra i professionisti della Salernitana.

Al termine di quella stagione, il ‘pitone’ sarebbe ritornato ad Avellino per altre due stagioni, prima di passare al Barletta e chiudere, poi, la carriera con il Città di Avellino Eclanese dopo una breve parentesi con il Virtus Volla.

Il comunicato stampa dell’Avellino

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale dell’Avellino:

«Roberto Taurino sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Roberto TaurinoInsieme al tecnico sono stati esonerati l’allenatore in seconda Pietro Sportillo, il preparatore atletico Paolo Rizzo ed il match Analyst Gianmarco Funaro. Il club ringrazia i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. Per la trasferta di Viterbo la squadra è stata affidata all’allenatore della formazione primavera Raffaele Biancolino». 

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: