Un premio per gli ottimi risultati della passata stagione e un investimento sul prossimo futuro: la Virtus Arechi Salerno ha riconfermato Giampaolo Di Lorenzo anche per la stagione 2022-2023.
Di Lorenzo e la Virtus Arechi, un’altra stagione insieme
La Virtus Arechi Salerno sceglie la via della continuità, trovando l’accordo con Giampaolo Di Lorenzo anche per il campionato che verrà.
Il 54enne napoletano siederà così sulla panchina granata per la seconda stagione di fila.
Il massimo riconoscimento possibile per il lavoro svolto dall’ex coach dei Tigers Forlì, che ha scelto di mettere i giovani al centro del suo progetto.
Al netto di qualche fisiologico passaggio a vuoto, infatti, la Virtus Arechi è tornata a occupare la scena della serie cadetta da protagonista, uscendo a testa altissima dai play-off per mano della Kienergia Rieti.
A questo punto, però, è legittimo puntare a qualcosa di più. Va da sé che il profilo di coach Di Lorenzo corrisponda alle ambizioni del presidente Renzullo e dei suoi collaboratori.
“Adesso è vero amore”
Subito dopo la stretta di mano con i dirigenti virtussini, l’allenatore napoletano ha parlato all’ufficio stampa del club:
«Mi piace la parola riconferma, perché questo era il mio obiettivo all’inizio della passata stagione, nonostante la società mi avesse fatto una proposta diversa. Se all’inizio si poteva parlare di una cotta, adesso posso dire che tra me e la Virtus è scoppiato l’amore. Prevedo una stagione con tanti cambiamenti, considerata la nuova formula della Serie B, e un campionato equilibrato. In ogni caso, la nostra struttura di squadra è già solida».
A breve si conosceranno i nomi dei giocatori riconfermati e dei volti nuovi che sbarcheranno al PalaLongo.