domenica 21 07 24
spot_img
HomeSportSerie B: Virtus Arechi battuta nell'ultima amichevole precampionato
spot_img

Serie B: Virtus Arechi battuta nell’ultima amichevole precampionato

spot_img
spot_img

Conclusa l’avventura in Supercoppa italiana, la Virtus Arechi Salerno ha sfruttato l’ultima settimana senza gare ufficiali per giocare un’amichevole contro la Delfes Avellino.

Virtus Arechi, prova dai due volti contro la Delfes Avellino

Tre quarti da dimenticare, gli ultimi 10′ all’arma bianca: la Virtus Arechi Salerno incassa una sconfitta di misura in casa della Delfes Avellino, prossima avversaria dei granata nel girone B della serie D.

Ancora scottata dalla sconfitta in volata ad Agrigento, la squadra allenata da Giampaolo Di Lorenzo non oppone resistenza alle fiammate degli irpini, che cavalcano spediti verso la vittoria con due quarti d’anticipo (48-29 a metà gara).

Pur ampliando le rotazioni, il coach napoletano registra solo palle perse, difficoltà sul perimetro e in area. Tutto lascerebbe pensare a una resa anticipata, considerati i 24 punti di scarto dopo 30′. E invece, con un apprezzabile colpo d’ala, la Virtus si rilancia, ritrovando d’un tratto la precisione al tiro e, soprattutto, la voglia di lottare.

Il debutto sul parquet degli under (Caiazza, Loïq Marie e Peluso) scuote anche le prime firme granata: Rajacic e Valentini costruiscono il parziale che riporta la Virtus a strettissimo contatto con la squadra di coach Robustelli. Tuttavia, la Delfes riesce comunque a scongiurare la beffa, conquistando il successo per 84-81.

Da lunedì la preparazione della sfida contro la Talos Ruvo di Puglia

Giocatori e staff tecnico tireranno il fiato per un paio di giorni prima di tornare in palestra: l’esordio in campionato contro la Talos Ruvo di Puglia – in programma per sabato prossimo – è dietro l’angolo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari