lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportVirtus Arechi Salerno, Giuseppe Caccavo a capo del settore giovanile

Virtus Arechi Salerno, Giuseppe Caccavo a capo del settore giovanile

Alla sua quinta stagione alla Virtus Arechi Salerno, un importante riconoscimento per Giuseppe Caccavo: l’ex capo allenatore della Hippo Basket sarà il nuovo responsabile del settore giovanile.

Virtus Arechi sceglie Caccavo per il settore giovanile

Un nuovo ruolo per Giuseppe Caccavo: il 35enne salernitano guiderà il settore giovanile della Virtus Arechi.

Entrato nella famiglia granata dopo aver allenato nelle serie regionali (Hippo Basket Salerno, Bellizzi e Cava), Caccavo è stato assistente prima di Paternoster, poi di Parrillo.

Caccavo prenderà il posto proprio del tecnico sannita, passato in estate alla Miwa Benevento, in serie C Gold.

“Il settore giovanile bacino per la prima squadra”

Subito dopo aver accettato la proposta del presidente Renzullo, Caccavo ha indicato i traguardi da raggiungere con le giovanili granata:

«Ci muoveremo nel solco della continuità, anche se sarà necessario rivedere alcuni aspetti della nostra struttura organizzativa per cercare di ottenere risultati simili a quelli dell’ultima stagione. Le vittorie nei campionati Under-18 e Under-14 sono state senz’altro gratificanti, ma l’obiettivo ultimo era e resta la crescita dei nostri ragazzi».

Il coach salernitano ha poi spiegato che la selezione Under-19 sarà un serbatoio prezioso per la prima squadra, ma non solo:

«I ragazzi saranno di volta in volta aggregati al gruppo che giocherà in serie B, ma per loro sarà altrettanto importante fare esperienza in C Silver. In questo campionato troveranno spazio anche i ragazzi nati nel 2005, a cui affiancheremo le leve del 2006. In questo modo, avremo un gruppo unico che, a lungo andare, potrà confrontarsi anche con gli Under-19».

L’ex allenatore della Hippo ha anticipato anche le mosse per la composizione dello staff tecnico: Nicola Amato si occuperà ancora dell’Under-15, mentre il nome dell’allenatore dell’Under-17 sarà comunicato a breve. Lo stesso Caccavo, infine, sarà al timone del gruppo degli Under-19.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: