Alla sua quinta stagione alla Virtus Arechi Salerno, un importante riconoscimento per Giuseppe Caccavo: l’ex capo allenatore della Hippo Basket sarà il nuovo responsabile del settore giovanile.
Virtus Arechi sceglie Caccavo per il settore giovanile
Un nuovo ruolo per Giuseppe Caccavo: il 35enne salernitano guiderà il settore giovanile della Virtus Arechi.
Entrato nella famiglia granata dopo aver allenato nelle serie regionali (Hippo Basket Salerno, Bellizzi e Cava), Caccavo è stato assistente prima di Paternoster, poi di Parrillo.
Caccavo prenderà il posto proprio del tecnico sannita, passato in estate alla Miwa Benevento, in serie C Gold.
“Il settore giovanile bacino per la prima squadra”
Subito dopo aver accettato la proposta del presidente Renzullo, Caccavo ha indicato i traguardi da raggiungere con le giovanili granata:
«Ci muoveremo nel solco della continuità, anche se sarà necessario rivedere alcuni aspetti della nostra struttura organizzativa per cercare di ottenere risultati simili a quelli dell’ultima stagione. Le vittorie nei campionati Under-18 e Under-14 sono state senz’altro gratificanti, ma l’obiettivo ultimo era e resta la crescita dei nostri ragazzi».
Il coach salernitano ha poi spiegato che la selezione Under-19 sarà un serbatoio prezioso per la prima squadra, ma non solo:
«I ragazzi saranno di volta in volta aggregati al gruppo che giocherà in serie B, ma per loro sarà altrettanto importante fare esperienza in C Silver. In questo campionato troveranno spazio anche i ragazzi nati nel 2005, a cui affiancheremo le leve del 2006. In questo modo, avremo un gruppo unico che, a lungo andare, potrà confrontarsi anche con gli Under-19».
L’ex allenatore della Hippo ha anticipato anche le mosse per la composizione dello staff tecnico: Nicola Amato si occuperà ancora dell’Under-15, mentre il nome dell’allenatore dell’Under-17 sarà comunicato a breve. Lo stesso Caccavo, infine, sarà al timone del gruppo degli Under-19.