Il consiglio della FIP ha approvato anche gli organici e i gironi del prossimo campionato di serie B: 64 squadre divise in quattro gruppi da 14. Virtus Arechi Salerno ancora nel girone D.
Serie B: formula invariata, 4 gironi da 14 squadre
Nessuna rivoluzione in serie B: il consiglio federale di giovedì ha deciso di confermare l’attuale formato del campionato cadetto, con le 64 partecipanti divise in quattro gironi da 14 squadre ciascuno.
Nel contempo, la LNP ha comunicato che – in attesa delle decisioni del governo sull’apertura degli impianti sportivi al pubblico – la stagione 2021-2022 partirà regolarmente domenica 3 ottobre.
Virtus Arechi Salerno, novità nel girone D
Com’è accaduto negli ultimi anni, la Virtus Arechi Salerno è stata inserita nel gruppo D, all’interno del quale si registrano alcune variazioni rispetto al recente passato.
In primo luogo, LUISS Roma e Real Sebastiani Rieti hanno trovato ospitalità nel girone C. Al loro posto ci saranno le formazioni siciliane (Agrigento, Ragusa e Cestistica Torrenovese).
Tra le squadre campane debutta la neopromossa Forio. Inoltre, la FIP ha approvato l’iscrizione della Delfes Avellino, che prenderà così il posto della Scandone, fallita dopo 73 anni di storia.
Per il resto, i granata ritroveranno le altre 10 squadre che già appartenevano al gruppo D: Bisceglie, Cassino, Formia, Molfetta, Monopoli, Pozzuoli, Reggio Calabria, Ruvo di Puglia, Sant’Antimo e Taranto.