domenica 05 05 24
spot_img
HomeSportVirtus Arechi Salerno, ecco il primo affare di mercato: Antongiulio Bonaccorso
spot_img

Virtus Arechi Salerno, ecco il primo affare di mercato: Antongiulio Bonaccorso

spot_imgspot_img

Dopo le riconferme di Mennella e Valentini, la Virtus Arechi Salerno piazza il primo acquisto per la prossima stagione: il tiratore Antongiulio Bonaccorso lascia la LUISS Roma per vestire la canotta granata.

Virtus Arechi Salerno, arriva Bonaccorso

Un altro giovane nel roster della Virtus Arechi Salerno versione 2021-22: la dirigenza granata ha appena annunciato l’ingaggio del 24enne Antongiulio Bonaccorso.

Cresciuto nelle giovanili della Polisportiva Battipagliese, Bonaccorso ha iniziato la sua carriera da senior nel 2015-2016 con la maglia del Cilento Basket Agropoli, in C Gold.

L’esterno ebolitano è stato subito notato dalla LUISS, con cui ha giocato per cinque anni consecutivi in serie B, raggiungendo per quattro volte i play-off.

Le prime impressioni di Bonaccorso dopo la firma in calce al contratto:

«Ho accettato l’offerta della Virtus Arechi non solo perché conosco l’ambiente e le persone che vi lavorano: mi hanno convinto anche i risultati ottenuti grazie al buon lavoro della società. Quegli stessi risultati che mi piacerebbe raggiungere anche nella prossima stagione […].  La mia principale dote è la versatilità, perché cerco di aiutare i miei compagni con tutto quello che può tornare utile, dal tiro da tre alle palle recuperate».

Corvo: “Un giovane a cui non manca l’esperienza”

Bonaccorsi è stato fortemente voluto a Salerno dal direttore sportivo, Pino Corvo:

«Conosco molto bene il ragazzo, sia perché l’ho avuto in squadra già al Cilento Basket, sia perché ne ho seguito con attenzione il percorso di crescita e maturazione. Siamo contenti di aver portato Bonaccorso alla Virtus, anche se con un anno di ritardo. Con questo acquisto, coach Di Lorenzo potrà contare su un giocatore senz’altro giovane, ma a cui non fa difetto l’esperienza in questa categoria».

Come anticipato nelle passate settimane, Roberto Maggio non fa più parte del roster granata. Il play 31enne si è trasferito alla Partenope Sant’Antimo.


Potresti essere interessato a

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari