Poco a poco, il profilo della Virtus Arechi Salerno che verrà comincia a delinearsi: dopo Marco Mennella, anche Andrea Valentini proseguirà la sua avventura in maglia granata.
Virtus Arechi, Valentini tra i giocatori riconfermati
A piccoli passi, la Virtus Arechi Salerno sta componendo il puzzle per il prossimo campionato cadetto: sulla seconda tessera è stampato il volto di Andrea Valentini.
Il 23enne laziale si aggiunge così a Marco Mennella, che si era assicurato per primo la riconferma in squadra.
L’ex centro della Juvecaserta difenderà quindi i colori granata per la seconda stagione consecutiva:
«Ho deciso di restare sia perché mi sono trovato bene a Salerno, sia per il progetto ambizioso che la società ha allestito […]. Sono contento che l’intera dirigenza abbia voluto puntare su di me: questo significa che ho lasciato il segno nella passata stagione. Tuttavia, sono consapevole di dover mettere una volta di più le mie qualità al servizio della squadra. Per questo motivo, sto cercando di lavorare soprattutto sul tiro da fuori».
Corvo: “Il ragazzo ha ancora margini di crescita”
Il direttore sportivo Pino Corvo ha speso parole lusinghiere per Valentini:
«Avevamo già deciso da tempo di rinnovargli la fiducia, perché nell’ultimo campionato ha confermato di avere un ottimo bagaglio tecnico, che potrà certamente ampliare anche nel prossimo futuro. Siamo perciò convinti che Valentini possa dare una grossa mano a coach Di Lorenzo e all’intero gruppo anche nella stagione che sta per iniziare».