venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportMennella vestirà ancora la maglia della Virtus Arechi Salerno
spot_img

Mennella vestirà ancora la maglia della Virtus Arechi Salerno

spot_imgspot_img

I giovani come punto fermo della Virtus Arechi Salerno del futuro: non è dunque un caso che il primo giocatore che indosserà ancora la canotta granata sia il 19enne Marco Mennella.

Mennella giocherà ancora con la Virtus Arechi

Un annuncio per rompere il silenzio e motivare la piazza: il nuovo allenatore della Virtus Arechi Salerno, Giampaolo Di Lorenzo, ha deciso di puntare sul giovane Marco Mennella per il prossimo campionato di serie B.

Il 19enne esterno, rientrato nella passata stagione in città dopo due campionati a Palestrina e Cecina, affronterà così la sua terza stagione in granata.

Le sue parole all’indomani della riconferma:

«Ho un legame molto forte con questa squadra, perché alla Virtus mi sento come se fossi a casa. Il merito non è soltanto dei tifosi, ma anche del presidente Renzullo e del direttore sportivo Corvo, che hanno voluto affidarmi un ruolo di primo piano all’interno di un progetto molto interessante. Tra l’altro, avrò il privilegio di essere allenato da un coach di esperienza come Di Lorenzo».

Corvo: “La riconferma di Mennella era una nostra priorità”

Secondo il direttore sportivo della Virtus, il rinnovo del contratto con Mennella rientra in un disegno strategico ben preciso:

«La sua riconferma era una delle nostre priorità. Come anticipato nelle ultime settimane, l’intera dirigenza della Virtus è intenzionata ad abbassare sensibilmente l’età media del roster per puntare su giovani di valore che possano innalzare il livello di competitività della squadra nel presente e nel futuro».

Queste parole sembrano quindi confermare il proposito di congedare i veterani che hanno giocato nell’ultimo campionato di B. Pertanto, dovrebbero uscire definitivamente di scena Beatrice, Maggio, Rezzano e Rossi.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari