Al via l’installazione dei fari mobili allo stadio “Arechi”, nel frattempo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha voluto rasserenare la tifoseria, sulla situazione multiproprietà, che vede coinvolta, in queste ultime ore, la Salernitana.
Napoli: “La Salernitana giochera’ in serie A senza se e senza ma”
Il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, attende notizie da Lotito e Mezzaroma ma è certo che il conto alla rovescia, che terminerà inesorabilmente il 25 giugno, terminerà con il via libera della Federcalcio all’iscrizione della Salernitana in Serie A.
Il sindaco di Salerno, nel suo intervento, è sembrato molto deciso e fiducioso, riguardo l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di serie A:
“La Salernitana ha conquistato sul campo la serie A. E giocherà in serie A senza se e senza ma. E su questo punto non ci possono esser dubbi. Noi abbiamo sostenuto che questo gruppo dirigente che e’ stato capace di riportare la Salernitana in A, deve essere in grado di dare una soluzione tecnica a questa contingenza. Io non mi addentro negli aspetti tecnici ma sono vigile ed attento per verificare che le cose procedano nella direzione da noi desiderata e la squadra resti in serie A“.
Nel frattempo, in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia il 15 agosto, sono cominciati i lavori allo stadio “Arechi”: potenziamento dei lux ma anche doppio bando, importo complessivo 1,5 milioni di euro con fondi regionali, per il restyling infrastrutturale e l’illuminotecnica a led, che poi sostituirà i fari mobili.