Giacomo Tedesco, ex centrocampista della Salernitana, nell’intervista rilasciata a PianetaMilan.it, ricorda anche il suo passato con la maglia granata, senza tralasciare la delicata situazione societaria attuale.
Salernitana, Tedesco: “A Salerno ho coronato un sogno”
Giacomo Tedesco, intervistato da PianetaMilan.it, tra i tanti argomenti trattati, l’ex centrocampista della Salernitana, ricorda il suo esordio in massima serie, a soli 23 anni, proprio con la casacca granata:
“Sono cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Ho vissuto tanti anni in Serie B. Il secondo anno non andò bene e allora ho cercato una nuova sistemazione andando a Salerno. Lì ritrovai Francesco Galeoto, Ciro Ferrara, mio fratello (Giovanni Tedesco). A 23 anni ho avuto questa possibilità di giocare in Serie A e a Salerno ho avuto la possibilità di coronare questo sogno che mi portavo fin da bambino”.
Esperienza a Salerno, nella stagione 1998-1999, condivisa proprio, con una bandiera rossonera, Gennaro Gattuso.
“Quando arrivò alla Salernitana, Gattuso aveva 19 anni. Si vedeva già che era un calciatore che non mollava mai, anche durante gli allenamenti. Era grintoso e negli anni è migliorato anche a livello tecnico-tattico. Per questo al Milan ha vinto tanto, perché ha dato più di quello che in realtà poteva dare: correva per tutti”.
L’ ex granata Giacomo Tedesco: “Salerno merita la Serie A”
L’ex granata, sempre ai microfoni di PianetaMilan.it, parla anche dell’attuale momento delicato, riguardante la situazione multiproprietà:
“Mancano pochi giorni al verdetto finale. Forse il presidente Claudio Lotito chiederà una proroga di qualche altra settimana per cercare di risolvere il tutto nella miglior maniera possibile. Salerno merita la Serie A, l’ha conquistata sul campo, e sarebbe un peccato se non disputasse questo campionato. Comunque io sono convinto che alla fine parteciperà. Anche perché, se ciò non dovesse capitare, dovrebbe ripartire dalla Serie B e una piazza così importante non merita ciò perché ha ottenuto la promozione meritatamente”.