martedì 26 07 22
HomeSportPALLANUOTOIl salernitano Dolce convocato per la Super Final di World League

Il salernitano Dolce convocato per la Super Final di World League

Dopo l’argento conquistato ai Mondiali di Budapest, Vincenzo Dolce torna in vasca per le finali di World League, in programma a Strasburgo dal 22 al 27 luglio.

Vincenzo Dolce tra i 16 azzurri per la World League

Un punto fermo del Settebello: Vincenzo Dolce selezionato dal CT Alessandro Campagna per l’ultimo atto della World League.

Il 27enne di Salerno rientra nel lotto dei 13 azzurri che affronteranno il secondo, grande appuntamento dell’estate azzurra.

Dolce proverà così a replicare l’ottima campagna iridata, chiusa con la sconfitta in finale ai rigori contro la Spagna.

Il difensore della AN Brescia sarà spalleggiato dai compagni di club Alesiani, Di Somma e Renzuto Iodice.

Il Settebello in vasca da venerdì

L’Italia è stata inserita nel girone B, nel quale sono presenti anche gli USA, il Canada e la Francia. Il quartetto Australia-Serbia-SpagnaMontenegro (i balcanici sono subentrati in corsa al Brasile nel gruppo B) completa il quadro delle 8 finaliste.

Dolce e il Settebello esordiranno venerdì 22 luglio alle 14 contro il Canada. Sabato 23 la sfida contro i padroni di casa, domenica 24 l’ultimo atto della prima fase contro gli americani.

Da lunedì 25 il tabellone a eliminazione diretta. Nelle 48 ore successive si giocheranno semifinali e finali.

Tutte le gare dell’Italia e le finali saranno trasmesse in diretta streaming su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: