venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTOPallanuoto: l'Italia batte l'Ungheria e va in semifinale. A segno Dolce
spot_img

Pallanuoto: l’Italia batte l’Ungheria e va in semifinale. A segno Dolce

spot_imgspot_img

L’Italia di pallanuoto vince i quarti di finale ai Campionati Mondiali di Ungheria contro i padroni di casa e vola in semifinale.

Tra le prime 4

L’Italia di pallanuoto si dimostra, ancora una volta, squadra da battere. I timori, comunque giustificati, della vigilia, si sono dissolti soltanto a tre secondi dalla fine del 4º ed ultimo tempo. 10-11 il risultato finale in favore di coach Campagna e la sua squadra. Un risultato che, probabilmente, va stretto agli azzurri, in vantaggio per 7-11 a meno di 5  minuti dalla fine. Ma poco importa. Il settebello azzurro si guadagna l’accesso alla semifinale dove incontrerà, venerdì 1º luglio alle 16, la Grecia che, a sua volta, ha battuto, nel pomeriggio, gli Stati Uniti per 16-11. Ottima la prova degli azzurri che, al netto della fase iniziale, sono stati sempre in vantaggio, subendo, più di una volta, il ritorno dei magiari.

La partita

Inizio partita favorevole ai padroni di casa che si portano in vantaggio di due lunghezze. Ci pensano il salernitano Vincenzo Dolce prima, e Di Somma poi, a portare il risultato in equilibrio. Ancora un allungo magiaro prima del definitivo sorpasso dell’Italia, che riuscirà  a conservare il vantaggio fino alla fine. Questo grazie anche ad un super Marco Del Lungo, autore di un’altra grande prova.  I parziali 3-2; 2-4; 1-2; 4-3. Per gli azzurri a segno: 4 gol Di Fulvio, 2 gol Echenique e Di Somma; 1 gol per Bruni, Cannella e Dolce.

Le parole del coach Sandro Campagna alla FIN

«La sensazione è stata subito quella di una squadra che entrata immediatamente dentro la partita. Ad eccezione dell’ultimo minuto, dove siamo calati un po’ di concentrazione, ma ci può stare quando sei in vantaggio di quattro gol, siamo stati quasi perfetti. Abbiamo girato il fattore ambientale a loro sfavore, infatti hanno sbagliato molto, soprattutto nei momenti decisivi. Tra 48 ore questa partita sarà cancellata perché ci sarà una semifinale mondiale da affrontare. Con la Grecia ci attende un match più difficile dal punto di vista emotivo e psicologico. Loro hanno tanti giocatori di esperienza»


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari