martedì 19 03 24
spot_img
HomeSportPALLANUOTOWorld League: Dolce e il Settebello in semifinale contro la Spagna
spot_img

World League: Dolce e il Settebello in semifinale contro la Spagna

spot_imgspot_img

Conclusa la prima fase della World League, il salernitano Vincenzo Dolce di nuovo in vasca con il Settebello per il quarto di finale contro la Serbia.

World League: Dolce e l’Italia affondano la Serbia

A Strasburgo i quarti di finale della World League di pallanuoto: Vincenzo Dolce e l’Italia hanno sconfitto la Serbia per 14-7, conquistando così un posto in semifinale.

Una vittoria netta e convincente, benché i balcanici abbiano privilegiato la linea verde per la Final 8, lasciando a riposo i campioni olimpici di Tokyo.

Sfida in equilibrio soltanto nei primi due tempi. Poi, l’ottimo rendimento in superiorità numerica (5/7) e una buona disposizione tattica nella metà vasca difensiva hanno agevolato il compito del ‘7’ allenato da Alessandro Campagna.

Avanti per 3-2 all’intervallo tra prima e seconda frazione, l’Italia si era portata anche sul +3 con una doppietta di Presciutti e una rete di Ferrero prima che la Serbia limasse le distanze con un rigore di Vucinic. 6-4 dopo 16′.

Un altro botta e risposta (uno-due di Renzuto da una parte, Subotic e Martinovic dall’altra) precede la fuga decisiva: Damonte e Fondelli scrivono il +4 che indirizza la partita in favore del Settebello.

Martedì pomeriggio la rivincita dei Mondiali

L’Italia sfiderà in semifinale la Spagna (13-7 al Canada) nella riedizione della finale iridata di Budapest. La vincente si giocherà il titolo contro la Francia o gli USA.

Diretta alle 18 su RaiPlay. Differita alle 21 su Rai Sport+ HD (a meno di variazioni nel palinsesto).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari