martedì 26 07 22
HomeSportPALLANUOTOWorld League: Dolce e il Settebello in semifinale contro la Spagna

World League: Dolce e il Settebello in semifinale contro la Spagna

Conclusa la prima fase della World League, il salernitano Vincenzo Dolce di nuovo in vasca con il Settebello per il quarto di finale contro la Serbia.

World League: Dolce e l’Italia affondano la Serbia

A Strasburgo i quarti di finale della World League di pallanuoto: Vincenzo Dolce e l’Italia hanno sconfitto la Serbia per 14-7, conquistando così un posto in semifinale.

Una vittoria netta e convincente, benché i balcanici abbiano privilegiato la linea verde per la Final 8, lasciando a riposo i campioni olimpici di Tokyo.

Sfida in equilibrio soltanto nei primi due tempi. Poi, l’ottimo rendimento in superiorità numerica (5/7) e una buona disposizione tattica nella metà vasca difensiva hanno agevolato il compito del ‘7’ allenato da Alessandro Campagna.

Avanti per 3-2 all’intervallo tra prima e seconda frazione, l’Italia si era portata anche sul +3 con una doppietta di Presciutti e una rete di Ferrero prima che la Serbia limasse le distanze con un rigore di Vucinic. 6-4 dopo 16′.

Un altro botta e risposta (uno-due di Renzuto da una parte, Subotic e Martinovic dall’altra) precede la fuga decisiva: Damonte e Fondelli scrivono il +4 che indirizza la partita in favore del Settebello.

Martedì pomeriggio la rivincita dei Mondiali

L’Italia sfiderà in semifinale la Spagna (13-7 al Canada) nella riedizione della finale iridata di Budapest. La vincente si giocherà il titolo contro la Francia o gli USA.

Diretta alle 18 su RaiPlay. Differita alle 21 su Rai Sport+ HD (a meno di variazioni nel palinsesto).


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: