domenica, Gennaio 24, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Vincenzo Dolce alle Superfinal con la Nazionale di pallanuoto

Vincenzo Dolce alle Superfinal con la Nazionale di pallanuoto

Il salernitano Vincenzo Dolce si qualifica alle Superfinal di World League di pallanuoto con il Settebello, la Nazionale di pallanuoto. Battuta la Spagna nella finale di Debrecen.

Vincenzo Dolce alle Superfinal

Vincenzo Dolce, atleta salernitano di pallanuoto, difensore della nazionale italiana, si qualifica con il Settebello alla fase finale di World League in programma a giugno a Debrecen, in Ungheria. Ottimo week-end che chiude il mini torneo con prestazioni buone e due gol all’attivo.

Facciamo, però, un passo indietro per ripercorrere il cammino della nazionale e del difensore salernitano. Si sono svolti lo scorso weekend, a Tblisi, in Georgia, i quarti di finale di World League.

L’Italia, campione del Mondo in carica, gioca e vince per 9-8 la prima partita contro l’Ungheria, a sua vota campione d’Europa. Perde la semifinale 10-14 (due gol di Dolce) con il Montenegro e vince, in fine, la finalina del terzo posto contro la Spagna che la proietta alla fase finale della World League.

La finale per il terzo posto e le parole del CT Campagna

«Dopo la partita di sabato giocata al di sotto del nostro livello e dopo il secondo tempo di oggi, ho cercato di infondere coraggio ai ragazzi. Nel terzo tempo si è visto il nostro gioco e abbiamo vinto di due gol di scarto».

Continua Campagna:

«Echenique l’ho preservato dopo i due falli gravi e nel finale ha trovato la grande soluzione da fuori. La qualificazione vale l’opportunità di giocare sei partite importanti prima delle Olimpiadi. In vista dei Giochi dovremmo sostenere una preparazione estiva molto impegnativa».


Ti potrebbe interessare anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana: Gondo torna al gol in campionato, arma in più per Castori?

Gli è servito l'intero girone d'andata ma Cedric Gondo, contro il Pescara, è finalmente tornato in rete con la maglia della Salernitana. L'attaccante ivoriano,...

Paganese-Catania: campo impraticabile, rinviata per maltempo la gara

Rinviata la gara tra Paganese e Catania, gara valida per la 20° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Paganese-Catania: gara rinviata per maltempo Rinviata...

Reggina prossimo avversario: l’ultima partita degli amaranto

La Reggina, prossimo avversario della Salernitana, ha pareggiato nell'ultima partita. E' finita infatti 1-1 al Benito Stirpe di Frosinone. Al gol di Folorunsho risponde...

Le partite di oggi in Serie BKT. Risultati e classifica aggiornata

In campo la 19ª giornata del campionato di calcio di Serie B 2020-2021. Si torna al solito tam-tam di partite dal venerdì al lunedì. Calcio, Serie...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: