venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportIl 2020 della pallanuoto: Rari Nantes, TGroup ed il rinato Circolo Nautico
spot_img

Il 2020 della pallanuoto: Rari Nantes, TGroup ed il rinato Circolo Nautico

spot_imgspot_img

Il 2020 di pallanuoto dal punto di vista delle nostre squadre, la Rari Nantes Salerno, la TGroup ed il rinato Circolo Nautico Salerno. Anno passato ed obiettivi futuri.

Il 2020 della pallanuoto: la Rari e il Circolo Nautico

Il 2020 di pallanuoto si chiude senza un vero e proprio risultato di gestione per le squadre salernitane. Se non per la TGroup. Un bilancio, per così dire, interrotto, almeno per la Rari Nantes Salerno, che hai visto il suo campionato fermarsi mentre era all’ottavo posto, nel bel mezzo della classifica di serie A1. Un campionato che, certo, non avrebbe regalato la possibilità di presenza in Europa, ma  avrebbe condotto la società del patron Gallozzi verso una salvezza più che tranquilla, vista la parte bassa della classifica che sembrava ben chiara circa le squadre che sarebbero retrocesse.

Tutt’altro campionato, invece, quello appena cominciato, che ha visto uno stravolgimento per quanto riguarda il regolamento e la formazione dei gironi. Nell’ottica di ridurre il più possibile trasferte e promisquità. Si è deciso di formare gironi di tre squadre, ma che ha fatto capitare i giallorossi salernitani nello stesso girone dei campionissimi del Pro Recco. Obiettivo è quindi passare indenni la prima fase per evitare i play out.

La nomina del presidente Gallozzi

Al contrario, il presidente della Rari Nantes Salerno, Enrico Gallozzi, la sua “promozione” diciamo così, l’ha avuta eccome. Nell’ultima assemblea delle cariche regionali della FIN,  il presidente Gallozzi, risultando il quarto più votato, è entrato di diritto nel nuovo consiglio regionale della Federazione Italiana Nuoto.

Rari Nantes Salerno TGroup

La Rari Nantes TGroup è, invece, la squadra salernitana di serie A2 del campionato di pallanuoto. Fondata nel 2010, nello scorso anno i biancoazzurri hanno conquistato per il sesto anno consecutivo la permanenza in serie A2. Obiettivo che sarà quello del campionato 2020-2021 per la squadra di mister Silipo.

Il Circolo Nautico Salerno

Discorso a parte per il rinato Circolo Nautico Salerno. La storica società di pallanuoto, acquisendo il titolo sportivo dall’altra squadra cittadina, la Oasi Salerno, è di recentissima costituzione e si appresta ad affrontare la serie B del campionato di pallanuoto, puntando, senza mezzi termini, alla promozione in A2. La squadra del presidente Paolo Giarletta e di mister Mario Grieco farà il suo esordio all’inizio del nuovo anno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari