Dopo le fatiche del Mondiale e della World League, l’estate azzurra di Vincenzo Dolce si concluderà in Croazia con i campionati europei, al via lunedì prossimo.
Europei: Vincenzo Dolce tra i 15 azzurri per Spalato
Vincenzo Dolce ancora in vasca per i campionati europei di pallanuoto. Il difensore della AN Brescia è stato selezionato dal CT Alessandro Campagna per la rassegna continentale, in programma a Spalato (Croazia) dal 29 agosto al 10 settembre.
Il 27enne salernitano potrà così arricchire la sua bacheca dopo lo storico successo in World League e l’argento ai Mondiali.
Dolce scenderà in vasca assieme ai compagni di squadra Alesiani, Di Somma e Renzuto.
Potrebbe interessarti anche:
- Luigi De Canio: “Per raggiungere determinati obiettivi ci vuole tempo”
- Salernitana: il Perugia interessato a Jaroszynski
Esordio lunedì 29 contro la Slovacchia
Il Settebello è stato inserito nel gruppo A, che comprende anche Georgia, Montenegro e Slovacchia. Lunedì prossimo (ore 15.30) il debutto contro il ‘7’ slovacco.
Mercoledì 31 (ore 17) la sfida contro la Georgia. Venerdì 2 settembre, infine, la sfida contro i balcanici, a cui l’Italia contenderà con ogni probabilità il primato nel raggruppamento.
Ricordiamo che solo le vincitrici di ciascuno dei 4 gruppi si qualificheranno direttamente per i quarti. Le seconde e le terze, invece, dovranno passare per i barrage.