domenica 25 09 22
HomeSportPALLANUOTOEstate no-stop per Vincenzo Dolce: il salernitano parteciperà anche agli Europei

Estate no-stop per Vincenzo Dolce: il salernitano parteciperà anche agli Europei

- Advertisment -spot_img

Dopo le fatiche del Mondiale e della World League, l’estate azzurra di Vincenzo Dolce si concluderà in Croazia con i campionati europei, al via lunedì prossimo.

Europei: Vincenzo Dolce tra i 15 azzurri per Spalato

Vincenzo Dolce ancora in vasca per i campionati europei di pallanuoto. Il difensore della AN Brescia è stato selezionato dal CT Alessandro Campagna per la rassegna continentale, in programma a Spalato (Croazia) dal 29 agosto al 10 settembre.

Il 27enne salernitano potrà così arricchire la sua bacheca dopo lo storico successo in World League e l’argento ai Mondiali.

Dolce scenderà in vasca assieme ai compagni di squadra Alesiani, Di Somma e Renzuto.


Potrebbe interessarti anche:


Esordio lunedì 29 contro la Slovacchia

Il Settebello è stato inserito nel gruppo A, che comprende anche Georgia, Montenegro e Slovacchia. Lunedì prossimo (ore 15.30) il debutto contro il ‘7’ slovacco.

Mercoledì 31 (ore 17) la sfida contro la Georgia. Venerdì 2 settembre, infine, la sfida contro i balcanici, a cui l’Italia contenderà con ogni probabilità il primato nel raggruppamento.

Ricordiamo che solo le vincitrici di ciascuno dei 4 gruppi si qualificheranno direttamente per i quarti. Le seconde e le terze, invece, dovranno passare per i barrage.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: