sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportVincenzo Albanese maglia verde alla Tirreno-Adriatico
spot_img

Vincenzo Albanese maglia verde alla Tirreno-Adriatico

spot_imgspot_img

Il salernitano Vincenzo Albanese in maglia verde dopo la prima tappa della Tirreno-Adriatico.

Il salernitano Vincenzo Albanese maglia verde alla Tirreno

Un bel risultato per Vincenzo Albanese: il corridore salernitano vestirà la maglia verde alla Tirreno-Adriatico.

Il 25enne originario di Laviano ha conquistato il primato tra gli scalatori grazie alla fuga di cui è stato protagonista nella prima tappa della Corsa dei due mari (Lido di Camaiore-Lido di Camaiore) insieme ad altri cinque attaccanti: Bais, il belga Bakelants, l’israeliano Niv, il compagno di squadra Rivi Velasco.

Albanese si è aggiudicato due dei tre passaggi sul GPM di monte Pitoro, affrontato nella prima parte della corsa, e perciò sfilerà in verde nella tappa di domani, CamaioreChiusdino.

L’uomo della Eolo-Kometa è rimasto davanti fino a metà dell’ultimo giro, quando ha deciso di rialzarsi e attendere il ritorno del gruppo.

Albanese lancia un segnale in vista del Giro d’Italia

Con questa fuga, dunque, Albanese ha rafforzato la sua candidatura per un posto nella squadra che parteciperà al prossimo Giro d’Italia, al via sabato 8 maggio da Torino.

Ricordiamo che il successo di giornata è andato a Wout van Aert, che ha preceduto allo sprint Ewan e Gaviria. Il belga della Jumbo veste anche la maglia di leader.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari