Due podi in tre giorni per il salernitano Vincenzo Albanese: il 25enne corridore originario di Laviano è terzo nella volata della terza tappa della Vuelta a Burgos.
Vincenzo Albanese ancora sul podio alla Vuelta a Burgos
La seconda parte della stagione di Vincenzo Albanese si annuncia promettente: il salernitano della Eolo-Kometa si piazza 3° nella terza tappa della Vuelta a Burgos (Busto de Bureba-Espinosa de los Monteros, 173 km).
Classica fuga nella prima parte di tappa, a cui contribuiscono anche due compagni di squadra di Albanese, l’ungherese Dina e lo spagnolo Sevilla. Con loro anche il britannico Carthy e i due corridori di casa Aparicio, Bizkarra e Rubio.
Le squadre dei velocisti al lavoro per tenere i fuggitivi sotto controllo fino al ricongiungimento, che si consuma ai -6 dal traguardo, quando il gruppo agguanta anche Rubio.
Sul rettilineo finale, Matteo Trentin apripista per il compagno di squadra Juan Sebastian Molano: il colombiano la spunta al fotofinish sullo spagnolo Aberasturi e su Albanese, che ha peraltro tolto il podio al connazionale con un bel colpo di reni.
Per il corridore della UAE Emirates si tratta del secondo successo consecutivo nella breve corsa a tappe agostana.
Bardet in testa alla classifica
Il francese Romain Bardet, vincitore giovedì, conserva la maglia di leader con 45″ su Landa e 1’00” su un ritrovato Fabio Aru.
L’ultima tappa (Comunero de Revenga–Lagunas de Neila, 146 km) non è adatta alle caratteristiche di Albanese che, tuttavia, sembra lanciato verso il ritorno al successo dopo 5 anni di digiuno.