A Račice, in Repubblica Ceca, i campionati mondiali di canottaggio: in gara anche il figlio d’arte Vincenzo Abbagnale nel «quattro senza».
Vincenzo Abbagnale chiude i Mondiali a mani vuote
Dopo l’argento nell’otto agli Europei, lo scafatese di nascita Vincenzo Abbagnale schierato nel «quattro senza» ai Mondiali di Račice (Repubblica Ceca).
Tuttavia, le speranze di avvicinare la finale sono svanite piuttosto in fretta: l’equipaggio azzurro – di cui fanno parte anche Cesare Gabbia, Nunzio Di Colandrea e Salvatore Monfrecola – ha esordito in batteria con un 4° posto che ha dirottato gli azzurri ai ripescaggi.
Anche la regata di recupero, però, non ha rilanciato le ambizioni del «quattro senza»: l’Italia resta nella scia della Germania e della Svizzera soltanto nel primo quarto di gara, sciogliendosi alla distanza. Sopravanzata anche dalla Lituania, l’imbarcazione azzurra si piazza quarta e, pertanto, resta fuori dalle semifinali.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le scelte del sig. Marcenaro in Juventus-Salernitana
- Giudice sportivo, stangata per Di Maria e Mourinho
Sabato mattina la finale C
Relegati nelle retrovie della classifica, Abbagnale, Di Colandrea, Gabbia e Monfrecola hanno poi vinto la semifinale di consolazione davanti a Danimarca e Cina. In virtù di questo risultato, l’Italia tornerà in acqua sabato (ore 10.56) per la finale C che assegnerà le caselle dalla 13ª alla 16ª.