lunedì 26 09 22
HomeSportCANOTTAGGIOMondiale in penombra per lo scafatese Vincenzo Abbagnale

Mondiale in penombra per lo scafatese Vincenzo Abbagnale

- Advertisment -spot_img

A Račice, in Repubblica Ceca, i campionati mondiali di canottaggio: in gara anche il figlio d’arte Vincenzo Abbagnale nel «quattro senza».

Vincenzo Abbagnale chiude i Mondiali a mani vuote

Dopo l’argento nell’otto agli Europei, lo scafatese di nascita Vincenzo Abbagnale schierato nel «quattro senza» ai Mondiali di Račice (Repubblica Ceca).

Tuttavia, le speranze di avvicinare la finale sono svanite piuttosto in fretta: l’equipaggio azzurro – di cui fanno parte anche Cesare Gabbia, Nunzio Di Colandrea e Salvatore Monfrecola – ha esordito in batteria con un 4° posto che ha dirottato gli azzurri ai ripescaggi.

Anche la regata di recupero, però, non ha rilanciato le ambizioni del «quattro senza»: l’Italia resta nella scia della Germania e della Svizzera soltanto nel primo quarto di gara, sciogliendosi alla distanza. Sopravanzata anche dalla Lituania, l’imbarcazione azzurra si piazza quarta e, pertanto, resta fuori dalle semifinali.


Potrebbe interessarti anche:


Sabato mattina la finale C

Relegati nelle retrovie della classifica, Abbagnale, Di Colandrea, Gabbia e Monfrecola hanno poi vinto la semifinale di consolazione davanti a Danimarca e Cina. In virtù di questo risultato, l’Italia tornerà in acqua sabato (ore 10.56) per la finale C che assegnerà le caselle dalla 13ª alla 16ª.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: