sabato 27 04 24
spot_img
HomeSportCANOTTAGGIOVincenzo Abbagnale ai Mondiali nel quattro senza
spot_img

Vincenzo Abbagnale ai Mondiali nel quattro senza

spot_imgspot_img

Dopo il bronzo ai campionati europei di Monaco, lo scafatese Vincenzo Abbagnale in gara ai Mondiali di Račice, in Repubblica Ceca. L’azzurro gareggerà nel quattro.

Vincenzo Abbagnale ai Mondiali con il quattro

L’appuntamento più importante dell’anno: Vincenzo Abbagnale tra i convocati per i Mondiali di canottaggio a Račice, in Repubblica Ceca.

Il 29enne figlio d’arte parteciperà alle gare iridate con il «quattro senza». Assieme a lui Cesare Gabbia, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea. Un ritorno alle origini per il canottiere della Marina Militare che, con questa imbarcazione, ha ottenuto i primi successi a livello giovanile.

La direzione tecnica ha così deciso di ridisegnare del tutto un equipaggio che, agli ultimi Giochi olimpici di Tokyo, aveva centrato la medaglia di bronzo.


Potrebbe interessarti anche:


A mezzogiorno il debutto in batteria

Abbagnale e il «quattro senza» italiano scenderanno in acqua nella seconda batteria, in programma per le 12.05. Gli azzurri se la vedranno con Irlanda, Ucraina, Gran Bretagna e Repubblica Ceca.

I primi due armi si qualificano per le semifinali di giovedì. Gli altri dovranno invece passare per i ripescaggi, previsti per martedì mattina.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari