HomeSportCANOTTAGGIOVincenzo Abbagnale ai Mondiali nel quattro senza

Vincenzo Abbagnale ai Mondiali nel quattro senza

- Advertisment -

Dopo il bronzo ai campionati europei di Monaco, lo scafatese Vincenzo Abbagnale in gara ai Mondiali di Račice, in Repubblica Ceca. L’azzurro gareggerà nel quattro.

Vincenzo Abbagnale ai Mondiali con il quattro

L’appuntamento più importante dell’anno: Vincenzo Abbagnale tra i convocati per i Mondiali di canottaggio a Račice, in Repubblica Ceca.

Il 29enne figlio d’arte parteciperà alle gare iridate con il «quattro senza». Assieme a lui Cesare Gabbia, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea. Un ritorno alle origini per il canottiere della Marina Militare che, con questa imbarcazione, ha ottenuto i primi successi a livello giovanile.

La direzione tecnica ha così deciso di ridisegnare del tutto un equipaggio che, agli ultimi Giochi olimpici di Tokyo, aveva centrato la medaglia di bronzo.


Potrebbe interessarti anche:


A mezzogiorno il debutto in batteria

Abbagnale e il «quattro senza» italiano scenderanno in acqua nella seconda batteria, in programma per le 12.05. Gli azzurri se la vedranno con Irlanda, Ucraina, Gran Bretagna e Repubblica Ceca.

I primi due armi si qualificano per le semifinali di giovedì. Gli altri dovranno invece passare per i ripescaggi, previsti per martedì mattina.

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
Exit mobile version